Cerca

Bimbe morte, turisti al sole

L'Inghilterra disgustata

Bimbe morte, turisti al sole
Il sito del Daily Mail, uno dei maggiori quotidiani britannici, ha pubblicato alcune immagini che lasciano effettivamente stupiti: un gruppo di turisti sulle spiagge di Torregaveta continua a prendere il sole, nonostante la presenza dei corpi delle due bambine rom affogate sabato scorso. Nell’articolo si legge: “Cristina Ibramovitc, 12 anni, e Viola Ibramovitc, 11, sono state lasciate sulla sabbia per un’ora tra l’indifferenza dei vacanzieri dopo essere annegate in mare”. Nel pezzo viene fatto riferimento alle polemiche suscitate dalla proposta di Roberto Maroni di prendere le impronte ai bambini rom e dalla schedatura dei nomadi. Quel tanto che basta per scatenare una lunga serie di commenti e creare confusione.
Helen scrive che è disgustoso e che nemmeno le parole riescono ad esprimere il suo sentimento. Andy, dallo Yorkshire, collega i due eventi: “Assolutamente incredibile! Non importa quello che gli italiani pensano dei bambini romeni, questi erano solo due bambini che non hanno mai conosciuto un altro stile di vita”. Chris chiede addirittura di fermare il mondo. Mentre Colin ricorda di aver assistito a scene simili in altre nazioni del Mediterraneo. Tony affronta la vicenda diversamente: “In questo stato la polizia avrebbe chiuso la spiaggia, tenuto una conferenza stampa, sarebbe andata in televisione, c’è chi avrebbe acccusato l’acqua perché era troppo fredda, il Primo ministro avrebbe tenuto un discorso e per cosa? Sarebbe servito? Certo che no”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • coelab

    22 Luglio 2008 - 11:11

    Come fanno scrivere una cosa del genere, mi chiedo chi può in questo schifoso mondo rimanere indifferente alla morte di due bambine. Mi sembra evidente dalla foto che quelle persone sono estremamente turbate da quello che è successo e forse stanno sedute solo per non svenire. Comunque sono molto più disgustosi i giornalisti che speculano su questo fatto.

    Report

    Rispondi

  • viqueria

    22 Luglio 2008 - 11:11

    magari le turiste raffigurate erano inglesi. chissà?

    Report

    Rispondi

blog