Cerca

Premier canadese riceve l'ostia

e la mette in tasca. Il video

Premier canadese riceve l'ostia
La vittima di turno, questa volta, è il primo ministro canadese Stephen Harper. Un video su ‘YouTube’lo ha immortalato mentre si mette l’ostia in tasca invece di portarla alla bocca. Le immagini hanno già fatto il giro del mondo, hanno suscitato molto clamore e mobilitato l’opinione pubblica canadese. Le associazioni hanno gridato subito allo scandalo: «È molto peggio di un passo falso del premier, è uno scandalo dal punto di vista cattolico», ha detto al ‘Telegraph-Journal’ monsignor Brian Henneberry, vicario generale della diocesi di Saint John. “Spero che l’ufficio del primo ministro abbia tanto rispetto per la Chiesa Cattolica e fede in generale per chiarire cosa sia effettivamente successo”. La risposta, naturalmente, non si è fatta attendere a lungo: un portavoce del premier, in questi giorni all’Aquila per il G8, ha fatto sapere che “è totalmente assurdo” pensare che il primo ministro si sia messo in tasca l’ostia. “Il prete ha offerto l’ostia al primo ministro e il primo ministro l’ha accettata e l’ha consumata”, ha riferito l’ufficio stampa di Harper. In difesa del canadese è intervenuto anche il senatore canadese Noël A. Kinsella, seduto qualche sedia più indietro, il quale “giura di aver visto il premier consumare l’ostia offertagli dall’arcivescovo André Richard”.

La scena, tuttavia, è stata ripresa per intero e prontamente pubblicata su YouTube: nelle immagini si vede Harper che, durante la santa messa nella chiesa cattolica del villaggio di Memramcook, in New Brunswick, per il funerale dell’ex governatore generale Romeo LeBlanc, riceve la comunione dal sacerdote, ma invece di mangiarla, si libera dell’ostia. In che modo? Mettendola in tasca. Come mai? Presto detto: il premier canadese è di fede protestante.

Il video: http://www.youtube.com/watch?v=Qy-hqHPm2-c

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • charybdis

    09 Luglio 2009 - 20:08

    Io, ovviamente, credo ad Harper! Non posso mai pensare che anche lui, come molti altri, da quello che ogni tanto si legge, usi il corpo consacrato di Gesu' per le messe nere! Harper e' un vero credente!

    Report

    Rispondi

blog