Cerca

Australia, la storia di Kaleb

A 5 anni è allergico al cibo

Australia, la storia di Kaleb
 Kaleb ha una malattia rarissima che gli impedisce di ingerire il cibo. Non un cibo, ma qualsiasi sostanza. Allergia da cibo. È stata classificata così la patologia che affligge Kaleb Bussenshutt, 5 anni, che vive ad Adelaide, in Australia, non può neanche permettersi di mangiare la torta per il suo compleanno.

I disturbi sono cominciati quando Kaleb aveva 18 mesi: «Qualsiasi cosa tentavo di fargli mangiare - racconta la madre Melissa - gli provocava istantaneamente la diarrea». Inizialmente i dottori pensavano che il bimbo fosse allergico al latte o alla soia e per un certo periodo lo hanno sottoposto ad una lunga serie di diete. Che non avevano alcun effetto. «Ancora oggi i medici non sanno di cosa si tratti - prosegue la mamma - sanno solo che non può ingerire nulla».

Per la sua alimentazione dunque si deve ricorrere alle macchine: attraverso un sondino che entra nel suo ombelico e convoglia direttamente nello stomaco l'Elecare, una soluzione di principi nutritivi e calcio, indispensabili per la sua sopravvivenza. Così Kaleb è costretto a vivere per 20 ore al giorno attaccato alla macchina che lo nutre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog