Cerca

Tribunale indiano: la suocera

può prendere a calci la nuora

Tribunale indiano: la suocera
 Prendere a calci la nuora non è reato. Di più: è educativo. Accade in India, dove un tribunale ha stabilito che non può essere condannata per crudeltà una suocera che picchia duro. La suprema corte indiana, rispondendo ad una serie di appelli di nuore, mariti e suocere ha detto infatti che la suocera può rimproverare la nuora, darle vestiti usati, eventualmente schiaffeggiarla o prenderla a calci e riprendersi i regali fatti durante le nozze. La decisione della corte, riportata dall'agenzia PTI, è arrivata a seguito del ricorso di una donna indiana che, già alla sua seconda esperienza matrimoniale, ha accusato la suocera di crudeltà ed il marito di complicità con la madre. I giudici le hanno dato torto, ribadendo la vena educativa delle azioni della suocera ed il suo ruolo di madre.

 In India, dopo il matrimonio, la sposa va a vivere con il marito a casa dei genitori di quest'ultimo dove, il più delle volte, viene in realtà schiavizzata dalla suocera. Gli stipendi vengono consegnati tutti al padre dello sposo che distribuisce i soldi tra i componenti della famiglia, mentre alla sposa resta l'obbligo delle pulizie e di badare alla casa. Nel caso in cui la copia non riesca ad avere figli o abbia una figlia femmina, i suoceri incolpano della cosa la nuora. Anche la dote di quest'ultima viene totalmente incamerata dai suoceri. Non a caso ci sono parecchi casi di suicidi tra le spose e denunce di maltrattamenti nei confronti delle suocere. La sentenza della suprema corte è destinata a scatenare le proteste dei movimenti femministi che stanno aumentando nel paese.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cavallotrotto

    05 Agosto 2009 - 15:03

    e se si insegnasse alla figlia a prendere a calci in culo la suocera e i parenti del marito ? in italia ci sono questi casi ora in aumento a causa degli immigrati . non ci credete? vedere per credere !! che meraviglia!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • mrjeckyll

    05 Agosto 2009 - 10:10

    Io li conosco bene questi. Non ci vedo nulla di strano. A loro piace così e così bisogna trattarli: a calci dalla mattina alla sera, poi a schiaffi! Anche agli italiani che li difendono, anzi a loro di più.

    Report

    Rispondi

blog