Cerca

Cina, il sogno di una bimba:

"Farò la funzionaria corrotta"

Cina, il sogno di una bimba:
 Quando si dice avere le idee chiare. Una bambina cinese di sei anni ha già in mente cosa fare da grande, la funzionaria governativa corrotta. Quando è comparso sul sito del Southern Metropolis Daily il video con la sua intervista la bambina ha destato grande scalpore: “Che genere di funzionaria vuoi diventare?”, e lei candidamente ha replicato “la funzionaria corrotta, perché i funzionari corrotti possiedono molte cose”. Diversi visitatori del sito hanno commentato che le parole della bimba non fanno altro che riflettere la gravità del fenomeno in Cina. La corruzione all'interno del Partito Comunista continua a dilagare a tal punto da spingere il presidente Hu Jintao a dichiarare più volte che sconfiggerla è ormai per il Partito una questione “di vita o di morte”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sarudy

    07 Settembre 2009 - 09:09

    che dire ??? Sembrerebbe che tutto il mondo è paese, ma vogliamo sperare che sia solo una eccezione. Certo è che l'aria che si respira è quella.

    Report

    Rispondi

  • Indietrotutta

    07 Settembre 2009 - 09:09

    e perchè nò lombarda, veneta, piemontese? Berlusconi, Craxi, Bossi, De Michelis, Forlani, Chiesa, tanto per citarne solo alcuni, non mi sembrano terroni.

    Report

    Rispondi

  • par28648

    06 Settembre 2009 - 22:10

    la piccina è senz'altro una siculo-cinese o sino-partenopea con qualche parentela molisana, apula o calabrota.

    Report

    Rispondi

  • roaldr

    05 Settembre 2009 - 12:12

    la bambina avrebbe detto: "da grande farò il politico"

    Report

    Rispondi

blog