Cerca

Inghilterra, inchiesta del Sun:

rilasciata armata di terroristi

Inghilterra, inchiesta del Sun:
“Un’armata di terroristi lasciata libera”. Titola così il tabloid britannico The Sun la sua inchiesta su 120 persone condannate per reati connessi al terrorismo islamico dal 1999 a oggi. Quaranta terroristi islamici, riporta il Sun, sono già tornati liberi per le strade dopo essere stati rilasciati. Altri cinquanta poi saranno liberati a breve: 25 entro i prossimi dodici mesi. Tra questi anche Sohail Qureshi (nella foto), un assistente dentista arrestato nel 2006 mentre cercava di raggiungere l’Afghanistan per unirsi ai talebani. Altri 25 invece saranno liberati nei prossimi tre anni. Almeno cinque di questi sono definiti “ad alto rischio” e sono sorvegliati da vicino dalla polizia e dai servizi segreti. L’inchiesta del tabloid mette i risalto la differenza che esiste tra il sistema giudiziario britannico e quello americano: per lo stesso tipo di condanna negli Stati Uniti le persone incarcerate in Inghilterra, per la maggior parte, non sarebbero uscite di galera se non da vecchi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mrjeckyll

    09 Settembre 2009 - 14:02

    Polizia ? Ridicolo. Ci vorrebbe la vecchia Ghestapo.

    Report

    Rispondi

  • Shift

    09 Settembre 2009 - 14:02

    Gli ingelsi non si vogliono rendere conto che l'eccessiva libertà porta inevitabilmente al suo opposto. Liberare quei terroristi e doverli fare sorvegliare è semplicemente folle. Non hanno capito ancora con chi hanno a che fare, tant'è che l'Inghilterra sta rapidamente trasformandosi in islamica. Eppure hanno subito un attentato a Londra niente male! Invece di svegliarli gli ha fatto effetto soporifero. Vorrà dire che al prossimo botto qualche testa inizierà a cadere.

    Report

    Rispondi

  • brunello.faraldi

    09 Settembre 2009 - 14:02

    gli inglesi sono stati a scuola dagli italiani ed hanno imparato.Speriamo ora questi elementi facciano saltare in aria il big ben.Sveglia!!!!!!

    Report

    Rispondi

blog