Cerca

Morta a 115 anni Gertrude,

nonna più vecchia del mondo

Morta a 115 anni Gertrude,
Gertrude Baines, la persona più vecchia del mondo, è morta questa mattina in un ospedale di Los Angeles alla veneranda età di 115 anni. Secondo i dottori, l’anziana signora sarebbe morta in seguito a un attacco cardiaco, ma sarà l’autopsia ad accertare le cause reali del decesso. La signora Baines era nata il 6 aprile del 1894 a Shellman, in Georgia. Ha ricevuto lo scettro di persona più vecchia del mondo dalle mani di un'altra donna, la 115enne Maria de Jesus, morta a gennaio in Portogallo.

Per il suo 115esimo compleanno la Baines ha avuto l’onore di ricevere una lettera di auguri firmata dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama.  

Dopo la morte della signora Baines, secondo il Gruppo di Ricerca Geriatria dell’Università della California, il primato di persona più longeva del pianeta, neanche a farlo apposta passa a un'altra donna, la 114enne giapponese Kama Chinen. Forse anche la Chien, per il prossimo compleanno riceverà una lettera di auguri di un altro leader democratico: il neo eletto primo ministro giapponese Yukio Hatoyama.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog