Cerca

Onu, passa la risoluzione Usa

per il disarmo nucleare

Onu, passa la risoluzione Usa
Il consiglio di sicurezza dell'Onu ha approvato all'unanimità una risoluzione presentata dagli Stati Uniti riguardante il disarmo e la non proliferazione nucleare. Sotto la presidenza di Barack Obama si è aperta oggi a New York una storica riunione del consiglio di sicurezza dell'Onu dedicata al disarmo e alla non proliferazione nucleare. È la prima volta che un inquilino della Casa Bianca presiede una riunione del consiglio di sicurezza ed è anche il primo vertice del Consiglio concentrato esclusivamente sulla proliferazione nucleare e sul disarmo. “Una guerra nucleare - ha detto Obama - non deve mai essere combattuta. Le armi nucleari devono essere eliminate totalmente è questo il nostro obiettivo e la nostra sfida”. La risoluzione, pur non nominando direttamente Iran e Corea del Nord, menziona anche le “grandi sfide per il disarmo e la non proliferazione nucleare”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Shift

    25 Settembre 2009 - 10:10

    Obama l'islamico Presidente USA dopo aver distrutto le difese USA ed Europee, con lo smantellamento dei missili antimissili adesso sta provvedendo a togliere anche l'ultima arma posseduta dagli USA, oltre che da molte altre nazioni, le armi nucleari. Non è che a nessuno piaccia convivere con l'esistenza di queste armi, ma non viviamo nel mondo delle favole, la natura umana è quella che è. Ci saranno sempre uomini e nazioni che tenteranno di conquistare e dominare, se non trovano nemmeno gli ostacoli per loro sarà una festa e per i babbei che credono nelle favole un amaro risveglio, difficilmente rimediabile. Non posso credere che esista un uomo politico sulla faccia della Terra del calibro di "pollo" di Obama. Gli USA hanno scelto come Presidente un vero disastro per loro e per tutto l'Occidente. Sarebbe veramente ingenuo e gratificante per lui considerarlo un semplice bab..., risulta evidente che è un nemico degli USA e dell'occidente eletto a suo Presidente.

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    25 Settembre 2009 - 09:09

    Visto e considerato che l' onu ne azzecca ben poche, non ci resta altro che toccare ferro o qualcosa di più intimo......

    Report

    Rispondi

blog