Cerca

Obama perde consensi

Peggior calo da 50 anni

Obama perde consensi

Il gradimento di Barack Obama scende ancora nei sondaggi. Secondo Gallup si tratta del più marcato calo di consensi mai registrato negli ultimi cinquant'anni da un presidente degli Stati Uniti dal momento della sua elezione. Il premio Nobel per la Pace non sembra essere riuscito a far passare in secondo piano i recenti passi falsi del presidente americano: l'indecisione nella ricerca di una nuova strategia Afghana con la prospettiva di accettare la richiesta di rinforzi o il rifiuto di aumentare il numero di truppe impiegate sul terreno di guerra; la possibilità sempre più concreta di dover abbandonare il progetto di riforma sanitaria; l’abbandono di alcuni suoi preziosi collaboratori e consiglieri colpiti da scandali e costretti a dimettersi. Secondo l'istituto di ricerca Obama entrò alla Casa Bianca forte del 78% dei consensi, mentre nel terzo trimestre dell'anno la sua popolarità e' scesa al 53%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Shift

    25 Ottobre 2009 - 13:01

    Con tutti i disastri che è riuscito a combinare agli USA, internazionalmente e internamente, mi meraviglio che abbia ancora dei supporter. Era inevitabile che un islamico come Obama facesse di tutto per distruggere gli interessi USA, c'è solo da meravigliarsi che gli americani non lo abbiano ancora capito a fondo, altrimenti lo avrebbero già mandato a ramengo. Non è passato nemmeno un anno dal suo insediamento, credo che stia battendo tutti i record di rapida discesa nella popolarità. In ogni caso è già stato troppo a lungo alla guida degli USA. Se gli americani aspettano ancora un altro pò a dimetterlo potranno andare a chiedere l'elemosina e addio USA grande potenza mondiale, nemmeno gli occhi per piangere gli rimarranno. Di sicuro stanno attendendo le elezioni di mezzo termine per il Senato alla fine del 2010. Lì ci sarà la mazzata degli americani, anche se sarà tardiva per i loro interessi, ma farebbero bene a farlo dimettere subito senza lasciarlo per il successivo anno in carica. Credo che concedergli anche questo anno che viene sia pure troppo!

    Report

    Rispondi

  • 44carlomaria

    23 Ottobre 2009 - 17:05

    Obama ha incantato tutti quando so doveva solo parlare. Ora che deve fare dimostra che ha molti limiti. Ha voluto la bicicletta pedali, pedali, pedali. Non basta la tintarella e la lingua bisogna fare! Forse alla fine scopriremo che Bush non era un cretino, ma che Obama.... Asvedommia

    Report

    Rispondi

blog