Cerca

Trattato di Lisbona

Praga ha firmato

Trattato di Lisbona
Il presidente euroscettico della Repubblica ceca, Vaclav Klaus, ha firmato il Trattato di Lisbona. Ultimo tra i Paesi dell'Ue, la firma giunge dopo la sentenza della Corte Costituzionale ceca che ha stabilito che è conforme alla Costituzione della Repubblica. Il Trattato, ha detto il presidente della Commissione Europea Barroso, potrebbe entrare in vigore a dicembre o gennaio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alphacento

    04 Novembre 2009 - 10:10

    che gli italiani siano stati raggirati non vi è dubbio. Vediamo se gli euroscettici hanno il coraggio e la coerenza di criticare la coalizione di centro destra guidata da Berlusconi per aver ratificato il tratta senza chiedere al popolo. Detto questo, personalmente, sono soddisfatto che il l'Europa stia diventando sempre più unita. Il prossimo passo dovrà dare più poteri al parlamento europeo e far eleggere la commissione europea dal popolo altrimenti sarà tutto una farsa!

    Report

    Rispondi

  • Shift

    04 Novembre 2009 - 08:08

    E' una giornata di lutto per i popoli europei che non hanno avuto possibilità di dire la propria volontà. Sono stati AGGIRATI E RAGGIRATI dai politici e dai grossi gruppi economici, che hanno interesse a distruggere le identità nazionali. La sentenza di Strasburgo sul crocefisso è già una dimostrazione pratica di questo potere sovranazionale, che distrugge l'identità di un popolo. Tutto ciò è stato fatto alle spalle del volere sovrano dei popoli, che appena inizieranno a subire con evidenza tale potere inizieranno i guai. La nascita di un Unione Europea con l'inganno porterà solo a contrasti economici, politici e di convivenza sociale, che non potranno essere fermati solo con la legge formale. E' solo questione di tempo ma tutto si risolverà in un disastro di convivenza forzata che porterà ad inevitabili lotte, di cui pagheremo tutti quanti le conseguenze. Condivido in pieno il pensiero di terraterra e le sue espressione colorite.

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    03 Novembre 2009 - 19:07

    Perchè solo ipolitici devono decidere queste questioni ? Per questioni così importanti deve decidere il popolo con regorare referendum. solo nelle dittature simili decisioni sono prese da pochi che comandano. Anche in Italia il popolo non ha deciso. Vi è una dittatura anche in Italia! Avete paura che vi mandiamo tutti quanti affaculo voi e la vostra merdosa europa ? Da parte mia vi ci mando !!!!!

    Report

    Rispondi

blog