Cerca

Scientology accusata di abusi

Inchiesta senato australiano

Scientology accusata di abusi
Kevin Rudd, il Primo Ministro australiano, ha espresso "preoccupazione" per un documento riguardante la controversa Chiesa di Scientology.
Il documento, portato in aula dal senatore Nick Xenophon, descrive gli abusi, le violenze di quella che viene definita come "un'organizzazione criminale".
La notizia è riportata sul sito del Times.

Il documento contiene gli allegati riguardanti i presunti crimini perpretrati dalla discussa organizzazione fondata da L.R. Hubbard.
Si parla di imprigionamento, costrizione all'aborto, violenza fisica e molto altro.
"Scientology non è un'organizzazione religiosa, è un'organizzazione criminale che si nasconde dietro alla credenza religiosa", ha detto Mr Xenophon parlando al Senato australiano ieri sera.

Lo scorso 29 ottobre Scientology in Francia
è stata condannata per truffa a una multa di 600.000 euro. Il verdetto del tribunale di Parigi è l'esito di un lungo e ultra-mediatico processo Oltralpe, dove l’organizzazione conta 45.000 membri ed è considerato una setta.
I giudici hanno inflitto due anni di reclusione con la condizionale e 30.000 euro di multa per Alain Rosenberg, il responsabile francese dell’organizzazione. Le due principali strutture della chiesa in Francia, il Celebrity Center e la biblioteca, sono invece condannate rispettivamente a multe per 400.000 e 200.000 euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog