Cerca

Obama ha scelto:

è Joe Biden il suo vice

Obama ha scelto:

Botta e risposta tra i candidati alle presidenza americana. Ieri il repubblicano John McCain aveva scelto Mitt Romney come vice presidente nel ticket da presentare a novembre per le elezioni che determineranno il successore di George W. Bush. Oggi arriva la notizia che sul fronte democratico, invece, la preferenza è andata a Joe Biden. In realtà Barack Obama non ha fatto altro che confermare le voci che si erano diffuse nelle ultime ore tra i media statunitensi. Aveva anche promesso che i suoi sostenitori lo avrebbero saputo via sms o e-mail registrandosi sul suo sito. Invece è stato anticipato proprio dalla stampa.
65 anni, del Delaware, roccaforte democratica nel New England, Joe Biden è presidente della commissione Rapporti internazionali del Senato e si è a lungo presentato come nemico della politica estera di Bush. Un esperto quindi in affari esteri dopo le polemiche che accompagnano la figura di Obama, considerato debole in questo campo e sempre troppo titubante a prendere decisioni anche di fronte all’ultima crisi tra Russia e Georgia. I due ufficializzeranno il ticket alle 22 di stasera (ora italiana), quando presenzieranno uno accanto all’altro ad un comizio a Springfield, nell’Illinois.
“Biden è stato il critico più duro della mancanza di esperienza di Obama”, ha commentato il rivale John McCain che nell’ultima settimana è balzato in testa ai sondaggi per la prima volta da quando ormai è chiaro che saranno lui e Obama a contendersi lo studio ovale della Casa Bianca.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog