Cerca

Islam, via dalle banche svizzere

Lo dice un ministro turco

Islam, via dalle banche svizzere
Il ministro turco Egemen Bagis si dice certo del fatto che gli islamici con conti aperti in Svizzera siano già pronti a ritirare il loro denaro dalle casse elvetiche per riversarlo in quelle turche. «Sono certo che questo spingerà i nostri fratelli dei paesi musulmani che hanno denaro e investimenti nelle banche svizzere a rivedere la loro decisione», ha detto commentando la vittoria dei '"sì"al referendum sul divieto di costruire minareti in Svizzera, svoltosi domenica scorsa. «Le porte del settore bancario turco - ha aggiunto Bagis- sono aperte per tutti loro». Condanna anche dal premier Recep Tayyip Erdogan: «questo tipo di questioni non va messo a referendum, si tratta di diritti di cui si gode dalla nascita». Il premier ha chiesto alle autorità svizzere di «rimediare a questo errore al più presto».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 44carlomaria

    02 Dicembre 2009 - 16:04

    Ecco la dimostrazione, se serviva, che lo svizzero furbo non esiste nemmeno nelle favole. Questo non toglie che sono un popolo libero di decidere cosa fare a casa loro. Questo vale anche per gli Arabi che invece non sono stupidi. Per gli svizzeri resta di minacciare gli sceicchi, come hanno fatto con l'Italia che fa di tutto per togliere soldi italiani dalle banche svizzere. Alla fine, quando le banche saranno vuote potranno sempre mangiare il cioccolato. Certo che hanno fatto una figura di cioccolatè ( eufemismo varesotto). Asvedommia

    Report

    Rispondi

  • allengiuliano

    02 Dicembre 2009 - 14:02

    con i loro soldi possono fare quello che vogliono! Sarei, come tanti, del parere di lasciare gli STATI arabi senza tecnologia occidentale. Loro taglierebbero il petrolio, alla fine chi più ci rimetterà saranno loro. La Turchia da stato laico, grazie ad Ataturk, sta diventato "grazie" ad Erdogan e compagnia lo stato mussulmano più integralista del mediterraneo. Quale degli stati Europei vuole la Turchia in Europa? Credo nessuno! Speriamo sia così!

    Report

    Rispondi

  • antari

    02 Dicembre 2009 - 14:02

    saranno turchi, ma per salvare i propri quattrini sono peggio degli aRcoretani. figuramoci se si fanno tassare in turchia, per un paio di minareti.

    Report

    Rispondi

  • fabrysinger

    02 Dicembre 2009 - 14:02

    pensa che ridere quando gli svizzeri si renderanno conto che i musulmani non sono tutti lavavetri ma ci sono anche sceicchi con conti milionari. nulla più dolce del mondo islamico che presenta a 450.000 svizzeri il conto della loro stupidità.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog