Cerca

Esplodono bombe che stavano fabbricando

Morti tre super ricercati membri di Al Qaeda in Yemen

Esplodono bombe che stavano fabbricando
Stavano fabbricando delle bombe per attentati. le avrebbero usate per farsi saltare in aria in qualche mercato dello Yemen o di fronte a qualche ambasciata occidentale. Invece, questa volta, il destino ha voluto diversamente. I tre super ricercati sauditi di al-Qaeda, Mohammad Abdel Rahman Suleiman al-Rashed, l'ex detenuto di Guantanamo Fahad Saleh Suleiman al-Jitairy e Sultan Radi Tamblili al-Oteibi, sono morti da soli, mentre tentavano di fabbricare una bomba dal grande potenziale esplosivo.  Lo rivela il giornale saudita "Okaz'".
Al momento della deflagrazione i tre si trovavano all'interno di un covo di al-Qaeda usato anche come deposito di armi ed esplosivi. Sembra che con loro ci fossero altre quattro persone, due delle quali sarebbero rimaste ferte e altre due sarebbero fuggite. Gli inquirenti yemeniti ipotizzano che fosse in corso in quel momento una riunione con alcuni esponenti del gruppo ribelle sciita guidato da Abdel Malik al-Houthi e attivo proprio a Sàda per sottoscrivere un'alleanza tra le due formazioni armate. I tre terroristi sono accusati di essere responsabili del fallito attentato contro il vice ministro dell'Interno saudita, principe Mohammed bin Nayef, eseguito da un kamikaze la scorsa estate a Gedda.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Cesare Infedele

    19 Agosto 2011 - 15:03

    Peccato, troppo pochi con una botta sola. Se so dati 'na sola sa soli. Ma non hanno niente altro da fare questi arabi? Hanno il pallino del suicidio? Perché non organizzano un suicidio collettivo, così vanno a ... cioè in paradiso tutti insieme. Ma ci sarà il problema di trovare troppe vergini tutte insieme. Chissà se qualcuna si accontenterà di una "vergine" usata. Che gente!!!

    Report

    Rispondi

  • lulumicianera

    20 Gennaio 2010 - 15:03

    Avanti così ,mi spiace ma niente vergini, siete stati dei pirla

    Report

    Rispondi

  • blues188

    20 Gennaio 2010 - 15:03

    E sarebbero quei quattro nella foto che ci vogliono portare la civiltà? Sembrano la fotocopia di zia Cunegonda

    Report

    Rispondi

    • allianz

      15 Gennaio 2015 - 06:06

      Zia Cunegonda?Quela che per fare del bene a tutti girava senza mutande?Ecco perchè l'hanno fatta santa.

      Report

      Rispondi

  • dubhe2003

    20 Gennaio 2010 - 11:11

    Accontentiamoci;sono tre in meno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog