Cerca

Grecia, trovato l'accordo

L'ipotesi sarebbe quella di un "aiuto bilaterale"

Grecia, trovato l'accordo
Sul piano di aiuto alla Grecia è stato raggiunto un accordo. Una fonte governativa tedesca, rivela infatti che i paesi dell'eurozona sono d'accordo sugli aiuti alla Grecia. A comunicarlo è il presidente del Consiglio Ue Herman van Rompuy, aggiungendo che l'intesa deve ora essere comunicata al resto dei dirigenti Ue: "Abbiamo trovato un accordo: adesso lo comunicheremo al resto dei vertici" dichiara, poco prima dell'apertura dei lavori del vertice dei capi di Stato e di governo.
La decisione di aiutare la Grecia, a quanto si apprende, è stata presa in linea di principio all'interno dell'area euro. Non si conosce ancora il tipo di iniziativa da assumere, ma l'ipotesi più concreta sarebbe quella di un "aiuto bilaterale".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • z.signorini

    11 Febbraio 2010 - 17:05

    E' giusto aiutare un paese in difficoltà. Ma purtroppo non credo alla politica europea, perchè a misure e decisioni diverse da un paese all'altro. Onestamente non mi fido dei politici tedesche, inglese e francesi, sono delle persone ambigue e false. Qundo è il momento predicano bene e razzola malissimo, parlano di Europa quando fa comodo e altrettanto la negano.

    Report

    Rispondi

  • dubhe2003

    11 Febbraio 2010 - 17:05

    Meno male non sia accaduto all'Italia; avremmo ricevuto una reprimenda tale dagli organi Ue, ma ancora di più dai ns.cari... italioti,che non avrebbero visto altro per gridare peste e corna contro Tremonti e governo tutto.Ahiloro,gli è stato tolto il giocattolo!Ottimo Tremonti! Per la Grecia oggi,Spagna domani, Portogallo postdomani,no problem,siamo tutti d'accordo.

    Report

    Rispondi

  • uycas

    11 Febbraio 2010 - 15:03

    Se iniziassimo a limitare i danni all'indebitamento facendo delle belle finanziarie di lacrime e sangue per chi guadagna come nucleo famigliare più di 40.000 € e nel frattempo rendessimo facoltativi i ge.ri.co? Meglio essere formiche che cicale

    Report

    Rispondi

blog