Cerca

Camorra, preso a Malaga il boss Figaro

Grazie all'operazione condotta dalla polizia locale con la partecipazione della Guardia di Finanza di Formia e dell' Interpool

Camorra, preso a Malaga il boss Figaro
Il pregiudicato Ciro Figaro, ritenuto un esponente di spicco del clan Mazzarella, è stato arrestato a Malaga, in Spagna, in un' operazione condotta dalla polizia locale con la partecipazione della Guardia di Finanza di Formia e dell' Interpol. Nei suoi confronti la Dda di Napoli aveva emesso un' ordinanza di custodia cautelare per traffico di stupefacenti. Ciro Figaro dalla Spagna, e in particolare dalla città di Malaga, gestiva il traffico di stupefacenti verso l'Italia, contando sui rapporti con i trafficanti di droga nordafricani operanti in Cost del Sol. L'arresto è scattato dopo capillari attività investigative, in esecuzone della delega ricevuta dalla Guardia di Finanza di Formia dalla Direzione distrettuale antimafia.

Al momento della cattura Ciro Figaro è stato trovato in compagnia di un giovane di Napoli, originario della stesso quartiere in cui opera la famiglia Mazzarella. Le indagini sono ancora in corso e puntano a individuare collaboratori e altri soggetti affiliati al clan, che hanno fornito appoggio e copertura a Figaro durante la latitanza in Spagna. Ciro Figaro era latitante da tre anni, ed è stato sorpreso stamattina a Malaga dalle forze dell' ordine spagnole e dagli agenti della Guardia di Finanza in compagnia di un' altra persona, della quale non è stata resa nota l' identità, che si ritiene legata al clan Mazzarella. Secondo gli investigatori a Malaga Figaro avrebbe svolto il ruolo di responsabile di una diramazione spagnola del clan Mazzarella ed avrebbe tenuto i rapporto con narcotrafficanti nordafricani del Marocco, una delle tappe della rotta colombiana della droga. Il 5 gennaio 2009 Figaro era stato condannato a 10 anni ed otto mesi di reclusione per associazione per delinquere di stampo camorristico, traffico di droga ed altri reati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog