Cerca

La Clinton è Condoleezza Rice bionda

La battuta del presidente venezuelano Chavez sul segretario di Stato Usa

La Clinton è Condoleezza  Rice bionda
"Hillary Clinton è la versione bionda di Condoleezza Rice". Autore della battuta è il presidente venezuelano Hugo Chavez, che reagisce così ad alcune dichiarazioni del segretario di Stato Usa in visita in America Latina.

Dietro una sortita ironica si nasconde una precisa accusa. Secondo Chavez,  la Clinton mostra di essere tanto aggressiva quanto
Libero-news.itLibero-news.it

Per me, lei è come Condoleezza Rice... una Condoleezza bionda. Viene in Brasile a provocarci, a tentare di separarci dai nostri fratelli

chi l'ha preceduta nella scorsa amministrazione: "Per me, lei è come Condoleezza Rice... una Condoleezza bionda. Viene in Brasile a provocarci, a tentare di separarci dai nostri fratelli".

Sul Venezuela
- Lo scorso 4 marzo Hillary Clinton, nel corso di una conferenza stampa in Brasile, aveva dichiarato:  “Speriamo che ci possa essere un nuovo inizio da parte del governo venezuelano. Speriamo che Caracas ripristini una piena democrazia, la libertà di stampa, la proprietà privata e torni al libero mercato. Speriamo che il Venezuela guardi a modelli che trovano più a sud come Brasile e Cile. Sarebbe nell'interesse prima di tutto dei cittadini venezuelani, ma anche per tutti i Paesi vicini”. A proposito di un eventuale legame del governo venezuelano con Eta e Farc, aveva aggiunto: “Non conosco le accuse mosse da Caracas al nostro governo e quindi posso solo ribadire quello che abbiamo detto molte volte: non siamo coinvolti in attività che possono danneggiare qualsiasi venezuelano. Siamo dispiaciuti per il comportamento del governo venezuelano che riteniamo improduttivo rispetto alle relazioni con i Paesi vicini e crediamo che questo limiti, in maniera lenta ma effettiva, le libertà nel Paese finendo per colpire i cittadini venezuelani”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog