Cerca

Un grembiule con la faccia del Duce

Polemiche in Croazia per l'oggetto "fascista" in vendita al supermercato

Un grembiule con la faccia del Duce
Polemiche in Croazia per un grembiule da cucina con la faccia del Duce. A sollevare la protesta è la cliente di un supermercato di Pola, capoluogo istriano, dove è comparso il capo con l’immagine di Mussolini e il tricolore italiano. La notizia è stata diffusa da un portale d'informazione locale, iPress, e, corredata di foto, è stata poi ripresa dalla stampa nazionale croata, secondo la quale oggetti con immagini che inneggiano al fascismo, o semplicemente lo mettono in una luce positiva senza condannarlo, non dovrebbero essere messi in commercio.

Il grembiule ritrae il Duce in divisa militare nella sua famosa posa con le mani sul torso. Alle sue spalle c'è la bandiera italiana e la scritta: “Benito Mussolini – statista”, con l'indicazione dell'anno di nascita e di morte, 1883-1945. iPress precisa che è già stato ritirato dal commercio, ma il dibattito sull'episodio è ancora aperto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cosimo de matteis

    13 Marzo 2010 - 23:11

    ***QUANDO SI CREDE AL DEMONIO QUESTI APPARE***ha scritto l'amico che, evidentemente, non crede alla sua esistenza. In realtà, ma questo è stranoto, la più grande vittoria del demonio è far credere che non esiste.

    Report

    Rispondi

  • nicola.guastamacchiatin.it

    11 Marzo 2010 - 14:02

    Chiodo scaccia chiodo,per far concorrenza all'ex duce costruite altri indumenti di cucina con l'effige di Stalin, di Mao, di Itler, di Nerone, di Cesarwe Augusto e altri ancora e vedrete che tutto finirà nel nulla.

    Report

    Rispondi

blog