Cerca

L'Happy Meal blasfemo

Polemica in Francia per un fumetto anticlericale in omaggio col menu per bambini

L'Happy Meal blasfemo
In Francia scoppia il caso del fast food blasfemo. Oggetto della polemica è un fumetto giudicato anticlericale, finito nel menu per bambini del McDonald's di Saint-Sulpice, nel Tarn. Nel libretto di giochi inserito come omaggio nell'Happy Meal un vescovo celebra un matrimonio, i tre personaggi sono a forma di patata e, una volta completato il rebus, il vescovo dice: “Vuoi prendere la qui presente Suzanne per il pranzo?”. Sul crocifisso Gesù è rappresentato come una rana.

Le reazioni - La vignetta ha scioccato i genitori dei piccoli clienti del McDonald’s e il parroco della città del sud, padre Xavier Cormary, che sul suo blog grida allo scandalo e lancia un appello per il boicottaggio del locale: “Ancora una volta la fede cristiana è ridicolizzata. Il matrimonio è sbeffeggiato, il vescovo è deriso ed il crocifisso è l'alibi di una propaganda contro i segni e le convinzioni della nostra fede cristiana”. Molte le e-mail di solidarietà ricevute dal prete nel giro di poche ore e le lettere di protesta indirizzate al McDonald's France negli ultimi giorni.

Le scuse - Secondo il quotidiano locale "La Depeche", l’azienda si è già scusata con i clienti francesi e ha ritirato i libretti incriminati dal commercio, spiegando in un comunicato ufficiale che “non c'era nessuna intenzione di urtare la sensibilità dei consumatori”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stefano.greci

    28 Febbraio 2014 - 16:04

    Non vedo nessun commento dei soliti imbecilli che si scaldano sempre quando si parla di altre religioni.

    Report

    Rispondi

  • pippo65

    22 Marzo 2010 - 18:06

    Già detto tutto nel titoletto.

    Report

    Rispondi

blog