Cerca

L'Happy Meal blasfemo

Polemica in Francia per un fumetto anticlericale in omaggio col menu per bambini

2
L'Happy Meal blasfemo
In Francia scoppia il caso del fast food blasfemo. Oggetto della polemica è un fumetto giudicato anticlericale, finito nel menu per bambini del McDonald's di Saint-Sulpice, nel Tarn. Nel libretto di giochi inserito come omaggio nell'Happy Meal un vescovo celebra un matrimonio, i tre personaggi sono a forma di patata e, una volta completato il rebus, il vescovo dice: “Vuoi prendere la qui presente Suzanne per il pranzo?”. Sul crocifisso Gesù è rappresentato come una rana.

Le reazioni - La vignetta ha scioccato i genitori dei piccoli clienti del McDonald’s e il parroco della città del sud, padre Xavier Cormary, che sul suo blog grida allo scandalo e lancia un appello per il boicottaggio del locale: “Ancora una volta la fede cristiana è ridicolizzata. Il matrimonio è sbeffeggiato, il vescovo è deriso ed il crocifisso è l'alibi di una propaganda contro i segni e le convinzioni della nostra fede cristiana”. Molte le e-mail di solidarietà ricevute dal prete nel giro di poche ore e le lettere di protesta indirizzate al McDonald's France negli ultimi giorni.

Le scuse - Secondo il quotidiano locale "La Depeche", l’azienda si è già scusata con i clienti francesi e ha ritirato i libretti incriminati dal commercio, spiegando in un comunicato ufficiale che “non c'era nessuna intenzione di urtare la sensibilità dei consumatori”.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stefano.greci

    28 Febbraio 2014 - 16:04

    Non vedo nessun commento dei soliti imbecilli che si scaldano sempre quando si parla di altre religioni.

    Report

    Rispondi

  • pippo65

    22 Marzo 2010 - 18:06

    Già detto tutto nel titoletto.

    Report

    Rispondi

media