Cerca

Herat, cambio al vertice del Regional Command West

La Brigata Sassari cede il posto alla Brigata Alpina Taurinense

Herat, cambio al vertice del Regional Command West
Cambio della guardia a Herat.  Si è tenuta la cerimonia per il trasferimento di autorità al vertice del Regional Command West, il comando Nato a guida interamente italiana e responsabile della missione Isaf (Internationa Security Assistance Force) nella regione occidentale dell'Afghanistan.
Dopo oltre sei mesi di intense attività la Brigata Sassari, agli ordini del generale Alessandro Veltri, ha ceduto il comando della missione alla Brigata Alpina Taurinense, guidata dal generale Claudio Berto.

Il discorso del comandante. Il comandante Veltri dichiara: "Sono fiero ed orgoglioso di quanto avete fatto per la sicurezza, la ricostruzione e lo sviluppo nella Regione Ovest di nostra competenza e, più in generale, per il costante, convinto e generoso aiuto fornito alla popolazione afghana nello spirito della missione assegnata. Ma soprattutto per l`umanità con la quale lo avete fatto. Questa non la si può insegnare: vi appartiene e nessuno mai ve la potrà sottrarre _ prosegue _ Porsi e non imporsi è stato il nostro credo sulla base del quale la popolazione afghana ha rafforzato la sua fiducia verso di noi e verso le forze armate afgane".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog