Cerca

Obama su Youtube: "Votate per i democratici"

Il presidente Usa dà avvio sul web alla campagna elettorale per il voto di novembre

Obama su Youtube: "Votate per i democratici"
Inizia su Youtube la campagna elettorale di mid term del presidente Barack Obama. In un messaggio pubblicato online, che verrà inviato per  e-mail a tutti gli americani, l'inquilino della Casa Bianca esorta gli elettori a votare per i democratici il prossimo novembre, per non fermare le riforme e scongiurare che una nuova maggioranza repubblicana a Capitol Hill «smonti tutto quello che abbiamo fatto».

Obama
si rivoge soprattutto ai 15 milioni di elettori che due anni fa sono andati a votare per la prima volta rispondendo allo slogan "Yes we can": «Quest'anno la posta in gioco è più alta che mai: toccherà ad ognuno di voi fare in modo che i giovani, gli afroamericani, gli ispanici e le donne che hanno reso possibile la nostra vittoria nel 2008 si uniscano ancora una volta. Se fate in modo che i nuovi elettori del 2008 faranno sentire anche il prossimo novembre la loro voce, allora insieme potremo realizzare le promesse di cambiamento, speranza e prosperità per le generazioni future».

Il video è la prima mossa di una campagna che il presidente condurrà in prima persona per convincere i suoi sostenitori a votare deputati, senatori e governatori democratici. Le apparizioni di Obama, infatti, non saranno affidate solo allo schermo dei computer: il presidente farà tappa in tutti i Paesi per tentare di accaparrarsi più voti possibili, mettendosi così al servizio del Democratic National Committee. L'organizzazione ha preparato un piano da 50 milioni di dollari per raggiungere i «first time voters» e la rete capillare di volontari sparsi per gli States rafforzerà il porta a porta con comunicazioni virtuali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog