Cerca

Arabia Saudita meno "severa"

Misure meno rigide per persone di sesso diverso sorprese nella stessa auto

Arabia Saudita meno "severa"
Misure meno rigide sono in arrivo, in Arabia Saudita, per le persone di sesso diverso non parenti sorprese dalle autorità nella stessa auto.
Secondo il quotidiano Saudi Gazette, le coppie «di fatto» potranno essere «perdonate» delle autorità in base ad alcune condizioni: nel caso i due non abbiano opposto resistenza; che non si tratti di soggetti recidivi; che i due fermati non abbiano tenuto un contegno immorale (ovvero che la coppia non abbia iniziato a flirtare in auto); e che i due non siano stati mai arrestati in un luogo pubblico.

La Commissione
per le Investigazioni e per la promozione dell'Azione giudiziaria (Cip) ha stabilito che i fermati possano essere arrestati e tenuti in custodia per 24 ore fino a un massimo di 5 giorni.
Le nuove misure sarebbero state elaborate dall'Ufficio per la Morale della Commissione e già entrate in vigore.
Tra i nuovi provvedimenti lanciati dalle autorità saudite, anche un nuovo servizio di telecomunicazioni wireless che consentirà a chi effettua i controlli su strada di rimanere in contatto costante con le autorità centrali e di ricevere le direttive su come affrontare ogni singolo caso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog