Cerca

Europa: carta igienica regina dello spreco

Se ne usano 60milioni di rotoli al giorno

Europa: carta igienica regina dello spreco
 Il Vecchio Continente rischia di finire travolto dalla carta. Si ma quella igienica. Secondo uno studio pubblicato online su New Scientist solo in Europa ogni giorno se ne consumano 60 milioni di rotoli. E quindi gli europei si aggiudicano lo scettro dello spreco.

A fare i conti è un rapporto del Worldwatch Institute di Washington secondo il quale un americano medio consuma 57 fogli di carta igienica al giorno, qualcosa come sei volte la media mondiale.

Nel frattempo la carta igienica riciclata, che pure consentirebbe notevoli risparmi inquinando l’aria il 74% in meno, stenta a decollare. Secondo l'istituto la causa risiede nella preferenza di una carta igienica multi-strato di lusso. E se i paesi occidentali oggi sono i  maggiori consumatori di carta da bagno, i ricercatori si domandano cosa accadrà  quando l’utilizzo aumenterà anche in paesi superpopolati come la Cina o l'Africa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • franziscus

    04 Maggio 2010 - 22:10

    Qualcuno ha già proposto di tirare solo una volta la settimana l' acqua dello sciacquone, non sarà che ora ci proporranno di ricorrere all' uso del wc solo una volta la settimana ?

    Report

    Rispondi

blog