Cerca

Chavez assume 200 persone per l'account di Twitter

In soli nove giorni dalla creazione del profilo, il presidente venezuelano ha ricevuto oltre 50mila messaggi

Chavez assume 200 persone per l'account di Twitter
Hugo Chavez conquista la rete e per affrontare meglio la battaglia assume un "esercito" di 200 dipendenti. Il presidente del Venezuela avrà bisogno del loro aiuto per rispondere ai messaggi su Twitter. In nove giorni di attività del suo account, infatti, gli sono arrivati oltre 50mila messaggi. Quasi 240mila utenti seguono il profilo e la maggioranza elogia la sua politica.

Chavez, finora avvezzo agli interminabili monologhi televisivi, ha spiazzato tutti creandosi un profilo online all'età di 56 anni, un account. E "@chavezcandanga" (questo il nome informatico del presidente) in rete se la cava anche piuttosto bene. Nei primi due giorni di attività comunicativa in rete ha toccato i 18000 fan, arrivando in queste ultime ore a quota 50 mila. Un dato che ha reso alquanto orgoglioso il presidente del Paese sudamericano, il quale avrebbe confessato al collega boliviano Morales di raggiungere le "oltre 100 mila risposte per ogni messaggio postato".

"Il 99% -ha spiegato- sono messaggi di saluto, riflessioni, molto spiritosi, ma anche insulti. Ogni minuto che passa arrivano 200 nuovi commenti. Ma soprattutto Twitter è un contatto con il mondo perché ricevo messaggi da Russia, Europa, Stati Uniti, Argentina e Brasile".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog