Cerca

Esplosione a Instanbul. 4 morti

Le vittime erano sull'autobus al momento della tragedia. Tre sergenti e una 17enne sono morti. Una dozzina i feriti, alcuni gravi

Esplosione a Instanbul. 4 morti
È stato messo in atto questa mattina un attentato a Instanbul, nei pressi di un complesso di abitazioni militari, nella parte europea della città. Sono quattro le vittime dell'esplosione della bomba.


Secondo le ultime ricostruzioni, l'ordigno è esploso mentre passavano tre autobus, con personale militare turco a bordo, nel distretto di Halkali. Il pullman trasportava anche i familiari dei soldati, da casa al posto di lavoro e a scuola.
L’attentato è avvenuto alle 7.35 dell'ora locale.
La Cnn ha trasmesso le immagini di un veicolo con i finestrini rotti e completamente danneggiato.
Tra le vittime, oltre a tre sergenti dell’esercito, c'era anche una giovane  ragazzina di 17 anni, figlia di un Ufficiale che la stava accompagnando a scuola. Una dozzina sono i feriti, due dei quali versano in gravi condizioni.

Secondo quanto riferito  dalle autorità, la bomba era collocata al lato della strada ed è stata azionata a distanza al passaggio del terzo pullman. Il governatore di Istambul, Huseyin Avni Mutlu, ha comunicato che l'attentato non è stato rivendicato e nessuno è stato arrestato finora.

Lo scorso sabato però, nella stessa zona, i ribelli curdi del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (Pkk) avevano sferrato un attacco contro una base militare presso la località di Semdinli, proprio nella provincia di Hakkari, nella Turchia sud-orientale vicina alla frontiera con l’Iraq. I ribelli, in quell'occasione,  avevano minacciato "attentati in tutte le città della Turchia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • claudioF

    22 Giugno 2010 - 18:06

    e non aggiungo altro

    Report

    Rispondi

  • orfeo61

    22 Giugno 2010 - 12:12

    Erdogan ha avuto parole durissime( e sacrosante, aggiungo) sull'aggressione israeliana a Freedom Flottilla. Debbo aggiungere altro??

    Report

    Rispondi

  • Viking

    22 Giugno 2010 - 11:11

    E noi vogliamo far entrare questo paese nella Comunità Europea?? Dove fatti come questo sono all'ordine del giorno?!?!?!

    Report

    Rispondi

blog