Cerca

Iran, salpa domenica nave diretta a Gaza

Partirà dal porto di Bandar Abbas e forzerà il blocco per portatre gli aiuti

Iran, salpa domenica nave diretta a Gaza
Gli iraniani vanno in pace - Una nave iraniana con destinazione Gaza salperà nella giornata di domenica dal Porto di Bandar Abbas, sul Golfo, forzando il blocco israeliano, per portare aiuti. Lo ha riferito questa mattina alle agenzie il Direttore per gli affari internazionali della Mezzaluna Rossa iraniana, Isna Abdol Rauf Adibzadeh.

La nave, chiamata "Bambini di Gaza" dovrebbe impiegare circa una quindicina di giorni a raggiungere le acque  della Striscia di Gaza. E una volta attraccata dovrà contattare i dirigenti della Mezzaluna Rossa, ai quali spetterà la decisione su come distribuire gli aiuti. Se le forze israeliane dovessero intervenire per fermare la nave, gli Iraniani si dicono pronti ad accettare l'eventuale difficoltà, senza «andare in cerca di avventurismi e combattimenti».

Oltre all'equipaggio della nave, saranno presenti a bordo anche 5 giornalisti e 5 esperti di aiuti umanitari. Il carico sarà di circa 1.100 tonnellate, delle quali 500 di medicinali e viveri. Nessuna informazione, invece, in merito alle altre 600.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • enry

    23 Giugno 2010 - 08:08

    Io mi auguro che gli Israeliani salgano a bordo e perquisiscano tutta la nave e se trovano altre cose oltre ai viveri e medicinali, facciano saltare in aria la nave con tutti i falsi pacifisti, basta con queste provocazioni da parte di mussulmani terroristi, e falsi enti buonistici

    Report

    Rispondi

  • igna08

    22 Giugno 2010 - 19:07

    C'è poco da commentare, Sappiamo che il carico totale della nave è di 1.100 ton. delle quali 500 di viveri e medicinali, e nelle restanti 600 ton. cosa c'è ? E' d'obbligo ci sia un controllo all'arrivo della nave. Io di quel pazzo Iraniano, non mi fido.

    Report

    Rispondi

  • pasquino69

    22 Giugno 2010 - 17:05

    vediamo se fanno salire a bordo gli ispettori e controllare cosa trasportano.

    Report

    Rispondi

blog