Cerca

Corea del Nord: "Rafforzeremo l'arsenale nucleare"

Obama risponde senza mezzi termini: "L'atteggiamento della Corea del Nord è inaccettabile"

Corea del Nord: "Rafforzeremo l'arsenale nucleare"
Rafforzamento arsenale – La Corea del Nord intende rafforzare il proprio arsenale di armi nucleari. A diffondere la notizia è l'agenzia ufficiale Kcna, in un dispaccio. Questa decisione è stata presa per via delel recenti tensioni nell’area e "della politica ostile degli Stati Uniti".

Un portavoce del ministero degli Esteri di Pyongyang dice: "Gli ultimi avvenimenti nella penisola coreana sottolineano la necessità per la repubblica popolare di rafforzare il proprio deterrente atomico  seguendo una nuova via". Poi ha accusato il governo statunitense di aver progettato un attacco nucleare contro Pyongyang nel 1969. Lo stesso anno in cui è stato abbattuto un aereo spia americano. "Quel fatto storico - ha aggiunto il portavoce - dimostra che è corretto rispondere con una potenza nucleare a una potenza nucleare.

Atteggiamento inaccettabile - Il presidente statunitense Barack Obama, nel corso della conferenza stampa tenuta al termine del G20, non usa mezzi termini per criticare il comportamento di Pyongyang: "L'atteggiamento della Corea del Nord è inaccettabile. Bisogna che si mandi un messaggio chiaro alla Corea del Nord – prosegue - E mi attendo che la comunità internazionale continuerà ad aumentare la sua pressione sulla Corea del Nord finché il suo comportamento non sarà in linea con le norme internazionali".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ubik

    28 Giugno 2010 - 13:01

    Tutti hanno il diritto di essere imperialisti e nazionalisti

    Report

    Rispondi

blog