Cerca

Test del Qi per immigrati, la Germania boccia la proposta

Esponenti politici conservatori pensano di testare l'intelligenza di chi entra in territorio tedesco. Il governo si oppone

Test del Qi per immigrati, la Germania boccia la proposta
Il governo tedesco ha bocciato la proposta di esponenti politici conservatori di sottoporre gli aspiranti immigranti a un test di intelligenza. La richiesta era arrivata da dal responsabile di politica interna della Cdu berlinese, Peter Trapp, e dal capogruppo al Parlamento europeo della bavarese Csu, Markus Ferber". Immediata la reazione del governo: il portavoce Christoph Steegmans si è affrettato a liquidare l’idea, che "non dimostra -ha detto- una particolare intelligenza"; e ha aggiunto: "presumere che gli immigranti siano stupidi è chiaramente discriminatorio". Ma tutti i principali partiti, dalla coalizione al governo all’opposizione, hanno preso le distanze, con qualcuno -come il portavoce immigrazione dei Verdi, Memet Kilic, che è arrivato a notare che "ci si aspetterebbe una politica per l’immigrazione più umanitaria da un partito cristiano".   Sullo stesso tema c'erano state nelle settimane scorse dichiarazioni molto forti del socialdemocratico Thilo Sarrazin, componente del direttorio della Bundesbank, secondo il quale l'arrivo degli immigrati fa diventare più stupidi i tedeschi. "In maniera naturale stiamo mediamente diventando più stupidi", aveva affermato Sarrazin, riferendosi agli extracomunitari arrivati da "Turchia, Vicino e Medio Oriente e dall’Africa". Sottolineando la più forte natalità nelle famiglie di migranti rispetto a quelle tedesche, il manager della Buba aveva aggiunto che in Germania si verifica "una crescita dei gruppi di popolazioni con differenti livelli di intelligenza", anche perchè, a suo avviso, l’intelligenza sarebbe ereditaria all’80%. Sarrazin aveva anche criticato la qualità dell’insegnamento nelle scuole tedesche, spiegando che "quello che Pierino non impara, Piero da grande non lo impara più".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Hampidampi

    30 Giugno 2010 - 11:11

    la Germania abbia finito la scorta di saponi, mandiamole un pò di Lux prima che cominci un nuovo sterminio, stavolta contro tutti! Che vergogna!!!

    Report

    Rispondi

  • delusodasilvio41

    29 Giugno 2010 - 12:12

    Purtroppo devo essere d'accordo ! . Sarebbero i tempi giusti per un nuovo Messia, ci è stato dato un freddo teologo che fa della politica arma di evangelizzazione! La legge dello Stato per IMPORRE la legge di Dio!

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    28 Giugno 2010 - 23:11

    Ci vorrebbe un grande sussulto morale, forse la Religione? Ma può questa Chiesa così legata agli interessi economici, alla politica spicciola ed all'intolleranza essere utile? ------------------------------------ La mia risposta è NO … purtroppo!

    Report

    Rispondi

  • italiandre

    28 Giugno 2010 - 20:08

    Le statistiche dicono che le scuole di alcuni paesi 'sottosviluppati' sfornano fior di cervelli. Nei paesi civili (come l'Olanda, dove vivo) gli immmigrati occupano posizioni di primo piano nell'amministrazione pubblica e nel privato. Agli xenofobi suggerirei di tenersi cari gli immigrati che hanno in italia le mansioni piu' 'basse'. Non vorranno mica che cervelli come Bossi junior, Brambilla, Boso, Gentilini, Gasparri, e compagnia cantante si trovi a confrontarsi con qualcuno con un po' di sale in zucca? Saluti

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog