Cerca

Ryanair pronta a testare i posti in piedi per 5 euro

Dai 40 ai 50 passeggeri in puù sul volo, tagli sui costi del biglietto. Test al via il prossimo anno. Ma gli inglesi sono perplessi

Ryanair  pronta a testare i posti in piedi per 5 euro
E l’aereo si trasforma in un autobus. La novità arriva da "Ryanair" che ha in progetto di vendere posti in piedi sui voli, per la modica cifra di meno di 5 euro a biglietto.

L’amministratore delegato della compagnia low cost, Michael O'Leary, ha così annunciato che il prossimo anno cominceranno i test di sicurezza necessari ai nuovi "vertical seating". L'installazione degli speciali sedili sarà finanziata attraverso il pagamento di una sterlina per l’uso della toilette, novità che sarà introdotta sempre il prossimo anno.
Il progetto ufficiale consisterà nel rimuovere le ultime dieci file di posti a sedere su ben 250 aerei e installare, su ognuno, 15 serie di sedili verticali. Per aumentare maggiormente lo spazio a disposizione potrebbero inoltre essere tolte le toilette, posizionate in fondo all’aereo.
In questo modo, i velivoli potranno ospitare tra i 40 e i 50 passeggeri in più e la compagnia potrebbe tagliare ulteriormente i costi dei biglietti.

Come illustra il "Daily Mail", la Ryanair comincerà a introdurre i posti in piedi solo sui voli interni, della durata massima di un’ora, per arrivare poi a estenderli su tutte le tratte. Naturalmente, tutto ciò sarà possibile soltanto dopo i test di sicurezza, ma il portavoce della compagnia irlandese, Stephen McNamara, ha detto di essere ottimista e " fiducioso che i nuovi sedili possano passare i controlli".
Perplessi, al contrario, gli uomini dell'Aviazione civile britannica che insistono sul tema della sicurezza.
"Le nostre norme prevedono che i passeggeri debbano indossare le cinture di sicurezza in fase di decollo e atterraggio e se si dice 'seat-belt' vuol dire che bisogna stare sul sedile, non in piedi", ha spiegato un portavoce della Civil Aviation Authority.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roberto19

    roberto19

    02 Luglio 2010 - 14:02

    Così la hostess invece di dire “ allacciare le cinture di sicurezza” dirà “ stringere le bretelle .. please!”.

    Report

    Rispondi

  • COCCINELLA

    02 Luglio 2010 - 14:02

    LO TROVO ASSURDO.VERAMENTE ASSURDO E LO SCONCERTANTE è CHE LO FANNO E CI SARANNO DEI PAZZI CHE VOLERANNO COSì.

    Report

    Rispondi

  • antari

    02 Luglio 2010 - 12:12

    la Ryanair sara' nei libri di storia, come compagnia innovatrice.

    Report

    Rispondi

  • Joe1957

    02 Luglio 2010 - 11:11

    Alla fine lui offre e qualcuno compererà. Statene certi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog