Cerca

Merkel bastonata nei sondaggi. Per il 62% il suo Governo non durerà

Dopo Obama e Berlusconi, anche il Cancelliere tedesco è bocciato dagli intervistati

Merkel bastonata nei sondaggi. Per il 62% il suo Governo non durerà
Si sa che i sondaggi, soprattutto quelli avversi, non piacciono al premier Silvio Berlusconi. Tuttavia da oggi, molto probabilmente, questa particolare e discutibile forma di valutazione del gradimento darà fastidio anche al cancelliere tedesco Angela Merkel.
Un sondaggio condotto dall’istituto Infratest dimap per l’emittente Ard, infatti, sentenzia che ben il 62% degli intervistati è convinto che il governo Merkel non durerà ancora molto a lungo.
Il risultato, infatti, non fa altro che avvallare i faticosi risultati ottenuti dall’Unione cristianodemocratica del Cancelliere all'ultima tornata elettorale per la nomina del presidente della Repubblica Federale: a causa della presenza di una quarantina di franchi tiratori, infatti, l’elezione di Christian Wulff è stata resa possibile solo al terzo scrutinio.

Merkel in bilico – Un risultato che, secondo l’opinione pubblica tedesca, rappresenta una vera e propria debacle della Merkel. A tal proposito, il 68% degli intervistati definisce "una vergogna" che il governo non sia riuscito a far eleggere Wulff prima del terzo scrutinio (cioè il primo dove bastava la maggioranza semplice). Il 77%, inoltre, ritiene che la Merkel non abbia più il controllo della coalizione. Di contro, solo il 31% pensa che l’attuale maggioranza possa mettere da parte le divergenze e proseguire indenne la legislatura.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ilsognodiunavit

    28 Aprile 2014 - 13:01

    la politica tedesca che ha messo in crisi l'europa intera ha portato benefici alle proprie industrie? a chi venderanno oggi le loro potenti e care autovetture, ma forse le faranno fare in polonia o in altri stati confinanti da sempre alla fame.

    Report

    Rispondi

blog