Cerca

Attentato a Kandahar: almeno 5 vittime. Sono tutti bambini

Il mirino del kamikaze era il Governatore del distretto di Nand, illeso. La bomba è stata azionata in anticipo e ha falciato i bimbi

Attentato a Kandahar: almeno 5 vittime. Sono tutti bambini
Almeno 5 bambini sono morti e un altro è rimasto ferito in un attentato, compiuto da un kamikaze contro il Capo del distretto di Nand, Ahmadullah Nazik, nel sud dell'Afghanistan, nella regione di Kandahar. A riferirlo è un portavoce del Ministero dell'Interno afghano.

Un’autobomba è esplosa al passaggio di un furgone della Polizia che trasportava i funzionari al lavoro. Il Capo del distretto è rimasto illeso, ma i bambini, che si trovavano nei pressi del luogo dell'esplosione, sono stati completamente falciati. E, proprio all'arrivo dei soccorsi, un secondo ordigno è scoppiato, ma, fortunatamente, non ha provocato altre vittime.

Domenica di fuoco- Sempre nella provincia di Kandahar, nella giornata di ieri, altre 6 persone sono morte per l'esplosione di un ordigno artigianale al passaggio del loro veicolo. Nella provincia meridionale di Helmand, due soldati britannici sono stati uccisi in due attacchi separati, a Lashkar Gah e a Sagin.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog