Cerca

Usa, uomo spara e uccide nove persone per esser stato licenziato

Poi si è tolto la vita. La tragedia è avvenuta in un magazzino per la distribuzione della birra nel Connecticut

Usa, uomo spara e uccide nove persone per esser stato licenziato
Sparatoria nel Connecticut. L'uomo ieri mattina è arrivato sul posto di lavoro, verso le 7.30, armato una pistola semiautomatica calibro 223 e ha iniziato a sparare contro i colleghi. Questa ennesima strage in un posto di lavoro è avvenuta in un magazzino per la distribuzione di birra di Manchester. Il bilancio delle vittime è fermo a nove morti e numerosi feriti. Al momento della strage nell'edificio erano presenti tra le 50 e le 70 persone. Tutte pronte per il cambio di turno.

L’aggressore,
Omar Thornton afroamericano di 34 anni e impiegato nel magazzino della Hartford Distributors, ha tentato di dare fuoco all’edificio prima di essere raggiunto dalla polizia. Poi, braccato dagli agenti, si è suicidato. I feriti, spiegano le autorità, sono almeno sei, ma ancora non si conoscono le loro condizioni.

«Un funzionario del sindacato lo stava accompagnando in direzione per un colloquio di chiarimento per la nota disciplinare, quando Thornton si è masso a sparare», ha detto John Hollis un dirigente del sindacato dei camionisti al giornale locale Hartford Courant. Il 34enne era appena stato assunto dalla famiglia proprietaria del magazzino ma era stato segnalato "per problemi disciplinari" dai suoi datori di lavoro. Fonti locali,  però, dicono che l'uomo si sarebbe lamentato più volte con suoi superiori per aver subito maltrattamenti sul luogo di lavoro, accusando i suoi colleghi di razzismo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Free_man

    04 Agosto 2010 - 13:01

    ... si uccide perchè ci sono le armi in giro??? Quando esiste la VOLONTA' di uccidere, si uccide, sono le persone che uccidono! Se quel pover'uomo non avesse avuto un'arma, si sarebbe presentato con un coltello, un'ascia, o magari una motosega! Che facciamo, vietiamo le motoseghe?

    Report

    Rispondi

  • Lamb

    04 Agosto 2010 - 09:09

    derivata dalla smodata diffusione delle armi negli Usa.

    Report

    Rispondi

blog