Cerca

Iran: attentato ad Ahmadinejad. Illeso il Presidente. Ma Teheran smentisce

Un ordigno sarebbe esploso mentre il Capo dell'Iran stava uscendo dall'aeroporto. E' ancora giallo sulla vicenda

Iran: attentato ad Ahmadinejad. Illeso il Presidente. Ma Teheran smentisce
Il Presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad, sarebbe stato stato obiettivo di un attentato terroristico nella zona di Hamadan, in Iran.
Secondo le informazioni trasmesse dalla tv satellitare "al Arabiya", una bomba è esplosa al passaggio del suo convoglio, all’ aeroporto di Hamadan. Ma la Presidenza iraniana ha smentito la notizia dell'attentato.

Colpito il minibus dei giornalisti- L'ordigno ha colpito il minibus dove viaggiavano i giornalisti che lo accompagnavano. E' quanto riporta il quotidiano "Khabar" sul suo sito Internet.
Non vi sarebbero numeri certi in merito ai feriti. Il responsabile dell’attacco è già stato arrestato. Due giorni fa Ahmadinejad aveva affermato di "essere obiettivo di un piano di omicidio da parte di Israele".

L'esplosione sarebbe stata provocata da fuochi d'artificio- Secondo fonti locali citate da "al Arabiya", l’esplosione si sarebbe verificata mentre Ahmadinejad si stava recando in auto dall’aeroporto di Hamadan, città a Ovest di Teheran, verso lo stadio locale di Qods, dove ha tenuto un comizio pubblico. Ahmadinejad non sembrava scosso durante il discorso che è durato oltre un’ora ed è stato trasmesso in diretta dalla televisione. Secondo quanto renso noto dalla televisione iraniana ci sarebbe stata effettivamente un’esplosione all’uscita di Ahmadinejad dall'aeroporto, ma non sarebbe stata provocata da una bomba, bensì da alcuni fuochi di artificio.

Frattini- "Sappiamo che il Presidente Ahmadinejad non è stato ferito, ora dobbiamo capire meglio se ci sono state rivendicazioni. Certamente è un ulteriore fatto che non aiuta la serenità nel grande Medio Oriente". Il Minsitro degli Esteri, Franco Frattini, ha così commentato l'attentato al Presidente iraniano, poco dopo aver rifeito alla Camera la situazione in Libano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • yaaa

    05 Agosto 2010 - 00:12

    sinceramente, finchè si limita a spararle grosse nn mi fa ne caldo ne freddo ... è un po come l'esponente medio della lega: un furbone che si riempie la bocca con le castronerie che i suoi seguaci invasati vogliono sentirsi dire

    Report

    Rispondi

  • Joe1957

    04 Agosto 2010 - 17:05

    che pur di evitatre il confronto l'Abbronzato le avrebbe provate tutte... ma fallire, dai, sono i soliti incapaci....

    Report

    Rispondi

  • ubik

    04 Agosto 2010 - 16:04

    Ma sei un religioso o un terrorista ebraico?

    Report

    Rispondi

  • Chaim

    04 Agosto 2010 - 15:03

    Riusciranno a eliminare questa faccia da scemo prima o poi...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog