Cerca

La Corea comunista apre il fuoco nel mar Giallo

Pyongyang, capitale del Nord, ha sparato un centinaio di colpi. Sale la tensione

La Corea comunista apre il fuoco nel mar Giallo
I preliminari di quella che potrebbe essere una pericolosissima battaglia navale tra le due Coree non si arrestano.  Oggi la Corea del Nord, quella fetta di penisola dove vige ancora un regime comunista (e dei più spietati) ha sparato 100 colpi di artiglieria nel Mar Giallo (Yellow Sea nella cartina), in una zona alla frontiera sensibile con la Corea del Sud.

Secondo l’agenzia di stampa sudcoreana, Pyongyang avrebbe sparato un centinaio di colpi.  "Le batterie nordcoreane hanno sparato una serie di tiri di artiglieria in mare, al largo della costa occidentale", ha dichiarato un portavoce del ministero della Difesa sudcoreano. Le tensioni fra le due Coree nelle recentissime ore sono aumentate dopo la cattura (sabato 7 agoso) da parte del Nord di un peschereccio del Sud e del suo equipaggio mentre navigavano nel Mar del Giappone in prossimità della Zona economica esclusiva nordcoreana. Proprio oggi inoltre Seoul ha terminato un programma di manovre navali nei pressi della zona di frontiera con il rivale Nord.



Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giovanni.nicola

    26 Agosto 2010 - 10:10

    ... i comunisti sono da sempre per la pace e contro la guerra "senza se e senza ma" !!! o no? ;-) Giovanni

    Report

    Rispondi

  • blues188

    13 Agosto 2010 - 17:05

    Ai comunisti una guerra serve. Come ci ha insegnato la Storia hanno da sempre questavisione. D'altronde anche Fidel castro l'ha annunciata pochi giorni fa al suo Parlamento. È un po che ci provano, i nordcoreani, con le provocazioni. Dagli e ridagli ce la faranno, vedrai

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    09 Agosto 2010 - 15:03

    Fin che sparano a vuoto è solo per mostrare i muscli, mi sa che ciascuna delle due Coree ha paura dell'altra. La guerra scoppierà non appena ad uno dei due contendenti salteranno i nervi, oppure al nord che se la passano piuttosto male diranno che muoia Sansone con tutti i Filistei.

    Report

    Rispondi

blog