Cerca

Elezioni Haiti: escluso il rapper Wyclef Jean. Ma lui nega: "Sono ancora in lista"

Il cantante non comparirebbe nella lista dei candidati alla presidenza del Paese. Ma smentisce: "I nominativi devono uscire oggi"

Elezioni Haiti: escluso il rapper Wyclef Jean. Ma lui nega: "Sono ancora in lista"
L'artista reggae Wyclef Jean sarebbe stato escluso dalle elezioni. La notizia non è ancora ufficiale, ma un membro della commissione elettorale di Haiti avrebbe dichiarato che il cantante "non rientra nella lista". La candidatura di Jean non rispetterebbe alcune condizioni imposte dalla legge, come denunciato da alcuni degli altri 33 aspiranti candidati alla presidenza di Haiti. A riportarlo è il quotidiano "The Guardian". La Commissione elettorale pubblicherà nella giornata di oggi la lista definitiva dei candidati alle prossime elezioni presidenziali, fissate per il 28 novembre.

Ma la replica dell'artista alla Cnn non si è fatta attendere: "Voglio smentire le notizie di stampa che mi vedrebbero e vorrebero escluso dalle elezioni presidenziali di Haiti". E, nel caso in cui fosse confermata la sua esclusione, ha dichiarato Jean "continuerò a organizzare i giovani haitiani per sollecitare la riforma dell’educazione". Il cantante si è incontrato nella serata di ieri con il Presidente, Rene Preval, per discutere delle minacce ricevute in questi giorni: "È stato un bell’incontro. Mi ha offerto una scorta, ma ho rifiutato perchè non mi sento in pericolo". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog