Cerca

Germania: 3 neonati morti per flebo infetta

Sono 11 i bambini coinvolti nella vicenda di malasanità all'ospedale di Magonza. 2 erano già deceduti domenica. Paura e apprensione tra i familiari

Germania: 3 neonati morti per flebo infetta
E' morto nelle prime ore della mattina di oggi, il neonato, ricoverato in gravi condizioni, a seguito di una flebo contaminata da batteri, nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Magonza, in Germania.

La vicenda, che sta suscitando preoccupazione e dolore tra la popolazione, è iniziata nella giornata di domenica, quando 11 bambini, tra cui 10 neonati e un piccolo di 5 anni, già ricoverati in pediatria, sono stati trasportati in terapia intensiva dopo che era stata loro somministrata una flebo che avrebbe dovuto alimentarli, ma che è, al contrario, risultata infetta e letale. Già due bimbi erano deceduti domenica e, oggi, la terribile notizia: un terzo neonato non ce l'ha fatta e ha perso la vita.

Le condizioni degli altri bebé rimangono ancora gravi e critiche. La Polizia tedesca ha avviato un'indagine contro ignoti per omicidio dovuto a negligenza.

Il terzo neonato, morto oggi, era nato prematuro, di sei mesi. ''Questo bambino era uno dei cinque che si trovavano in condizioni critiche. Abbiamo temuto il peggio per lui sin dall'inizio perché è nato estremamente prematuro'' ha riferito Norbert Pfeiffer, il direttore della clinica. Le soluzioni alimentari sono state contaminate da due germi identificati dall'Istituto di microbiologia del centro medico, anche se, allo stato attuale, non è ancora chiara la causa esatta del decesso.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog