Cerca

Cargo precipita vicino a Dubai. Ignote ancora le cause

L'aereo si è schiantato su un'autostrada. Nessun sopravvissuto tra i membri dell'equipaggio

Cargo precipita vicino a Dubai. Ignote ancora le cause
Un cargo del gruppo americano di spedizioni internazionali United Parcel Services (Ups) si è schiantato su un’autostrada a Dubai, negli Emirati Arabi. Nessun sopravvissuto tra i membri dell’equipaggio. Secondo la tv Al Arabiya che per prima ha dato la notizia, alcune delle auto che si trovavano sulla strada al momento dell’incidente, hanno inoltre preso fuoco. Non è ancora chiaro il numero esatto dei morti e dei feriti.

Testimoni dicono che l’aereo è precipitato vicino all’Emirates Road, un grande raccordo che circonda Dubai. L’agenzia di stampa ufficiale degli Emirati Wam, parla di una zona disabitata.

Per l’emittente del Qatar, il cargo ha avuto un problema tecnico in volo e stava tentando un atterraggio di emergenza all’aeroporto, atterraggio finito, però, nel fuoco. Secondo quanto riferito da testimoni citati da Al Jazira, invece, l’aereo era già in fiamme prima di schiantarsi.

Un episodio simile era capitato nell’ottobre 2009 quando un Boeing 707 sudanese era precipitato nel deserto alle porte dell’Emirato. Nell’incidente erano morti sei membri dell’equipaggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog