Cerca

Spagna, donna incornata da un toro / Guarda il video

La vittima assisteva alla corsa dell'animale in occasione della festa popolare dell'Encierro

Spagna, donna incornata da un toro / Guarda il video
Ennesima tragedia in Spagna durante la corsa di un toro. Una donna di 48 anni stava assistendo al passaggio dell'animale durante la festa popolare dell'Encierro, ad Arganda del Rey, vicino Madrid, quando il toro l'ha colpita al collo e alla testa, uccidendola sul colpo. Del tutto inutile la recinzione che avrebbe dovuto proteggere gli spettatori, isolandoli dalla zona in cui si svolgeva lo spettacolo. "E' stato orribile, il toro le ha letteralmente distrutto il cranio", ha dichiarato un testimone a l'edizione online del quotidiano El Mundo. A causa dell'accaduto è stata annullata una corrida in programma oggi a Plaza de Toros della città.
Ecco il video del tragico incidente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • easybiker

    10 Settembre 2010 - 16:04

    Se non ci fosse,poco importa se degli animali o degli uomini,queste "feste" si estinguerebbero tra l'interesse generale. Tanto per capire meglio,in questo encierro le transenne di sicurezza(si fa per dire) sono composte da sbarre verticali abbastanza separate da permettere il passaggio degli spettatori che si divertono a giocare a nascondino con i tori uscendo allo scoperto per aizzarli e rientrando precipitosamente. Notare che siffatta transenna protegge dalla testa del toro,ma non dalle corna,per cui bisogna mantenersi almeno a mezzo metro all'interno. Da pazzi,vero?Ma li sta il divertimento,almeno per gli spagnoli.Un sacco di gente non fa in tempo a ritirarsi o inciampa o,come la povera donna,si affaccia incautamente mentre giunge un toro,e vengono regolarmente incornati,rendendo questo encierro uno dei più "godibili" ! Notare che le transenne,anche dopo questo terribile incidente,sono state dichiarate perfettamente in regola,e gli encierros sono continuati secondo programma.

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    10 Settembre 2010 - 13:01

    se una persona va a vedere spettacoli pericolosi può anche morire.

    Report

    Rispondi

  • omarfrankfurt

    10 Settembre 2010 - 11:11

    Di cosa ci rattristiamo? una donna donna è stata uccisa da un toro che altri uomini hanno esasperato e poi lanciato per le strade a far divertire il pubblico? Poteva andare a giocare al bingo invece di andare a godere delle sofferenze di una povera bestia indifesa.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    10 Settembre 2010 - 10:10

    Tutto ciò che ha a che fare con tori e corride dimostra sempre più la grande INCIVILTA' di moltissimi spagnoli: vi piacerebbe un mondo di tori in cui gli uomini vengano mandati a morire in una Plaza de Hombre??? spero che le nuove generazioni spagnole siano migliori dei propri padri

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog