Cerca

Avvistato un fantasma in un pub inglese / Guarda il video

La telecamera ha registrato uno strano volteggiamento di "fumo bianco" nel bar deserto. Il tutto è durato 30 secondi

Avvistato un fantasma in un pub inglese / Guarda il video
Ha fatto la sua apparizione nel Wolf Pub di Penrith in Cumbria, Gran Bretagna, 18 minuti dopo la mezzanotte. Le telecamere lo hanno ripreso mentre volteggiava nel bar deserto. Il tutto è durato circa 30 secondi. Poi è sparito.

Andrew Batemen, di 38 anni e proprietario del bar, giura che si tratti proprio di un fantasma e che al momento della visione della registrazione delle telecamera a circuito chiuso è rimasto senza parole tanto da postare il video su YouTube. Al The Sun ha detto: «Io non credo ai fantasmi, ma quelle immagini sono talmente chiare, mi sono spaventato a morte». Forse perché in passato l’edificio era utilizzato per celebrare i riti funebri.

Il proprietario ha detto di aver parlato dello spiritello anche con uno staff della Thomas Cook, una agenzia di viaggi vicina. Ebbene. Le sorprese non son finite: infatti anche loro hanno affermato di aver visto qualcosa del genere con le loro telecamere di sicurezza.

Intanto sul web è iniziato il dibattito sulla veridicità del “fumo bianco” che chiaramente si vede nel video. Secondo alcuni si tratta di una ragnatela, altri ancora ritengono si tratti di un insetto che ronzava attorno all’obiettivo della telecamera. Altri credono che sia la telecamera un po’ “traballante” ad aver creato uno strano gioco di luci e quindi l’illusione di un fantasma. Ma tanti, però, pensano possa trattarsi realmente di uno spettro.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gattofuturista

    15 Settembre 2010 - 16:04

    E' un vero fantasma. Tempo fa investii un gatto nero morto secco, non mi è andata più bene, sono diventato sfigato. Ci credo a questi fantasmi inglesi.

    Report

    Rispondi

  • S.Winston

    15 Settembre 2010 - 14:02

    Quando si viene beccati a fumare roba illegale si inventa di tutto pur di passarla liscia eheheh

    Report

    Rispondi

  • m1a2

    15 Settembre 2010 - 14:02

    I movimenti a scatti che fa sembrano quelli di un insetto, un moscerino ad esempio, che cammina sull'obiettivo e quindi è fuori fuoco. Non credo proprio che sia qualcosa di creato al computer. Ciò che però non mi spiego, accettando l'ipotesi dell'insetto, è il perché sia una macchia chiara e non scura, ma magari questo dipende dagli infrarossi che illuminano l'insetto da vicino...

    Report

    Rispondi

  • petergreci

    15 Settembre 2010 - 14:02

    Gli inglesi sono dilettanti: hanno scambiato un fantasma per il nostro ministro per lo sviluppo economico, quello che ha sostituito Scajola (quello cui gli è stata regalata una tenda da campeggio). Comunque del nuovo ministro che gira sotto mentite spoglie al momento il governo non cela il nome, ha preferito puntare sul carisma di un altro ministro fantasma, quel tale Brancher....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog