Cerca

Il Triborogh Bridge

dedicato a Bob Kennedy

Il Triborogh Bridge

Si è tenuta oggi all’Astoria Park, Queens, la cerimonia di inaugurazione del ponte dedicato a Robert F. Kennedy, alla presenza della famiglia Kennedy, del sindaco di New York Micheal Bloomberg, del Governatore dello Stato di New York David Paterson, del CEO della Metropolitan Transportation Authority, Elliot Sander e dell’ex Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton.
L’ex Triborough Bridge è stato dedicato a Bob Kennedy per celebrare la sua vita e i valori di cui è sempre stato promotore, in primis la difesa dei diritti umani. Questo tributo celebra il 40° anniversario della sua morte e della nascita del Centre for Justice and Human Rights, fondato dai membri della famiglia Kennedy per mantenere sempre vivi i suoi ideali.
Il ponte, realizzato nel 1929, collega per 22 km Manhattan con Queens e Bronx e rappresenta la prima grande opera pubblica dedicata al senatore democratico nello Stato di New York, Stato che lui ha servito come senatore dal 1965 al 1986."Questa dedica rappresenta un grande onore per noi" - afferma Kerry Kennedy, figlia di Robert e presidente della Robert F. Kennedy Center for Justice & Human Rights - "Sono felice  che la città che lui tanto amava, ha ricambiato la sua devozione. La nostra famiglia è enormemente grata per questa gloriosa celebrazione della sua vita”. 
RFK Center for Justice & Human Rights ha deciso nel 2005  di costituire in Italia l’unica sede mondiale al di fuori degli Stati Uniti. La Robert F. Kennedy Foundation of Europe, presieduta da Kerry Kennedy e diretta da Marialina Marcucci e Federico Moro, è nata per sostenere la lotta per i diritti umani a livello internazionale, in particolare a livello europeo, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e per dare un aiuto concreto a quegli uomini e donne che dedicano la propria esistenza agli altri denunciando oppressioni e limitazioni di quei diritti che dovrebbero essere alla base di qualsiasi essere umano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog