Cerca

Cina, bimba prodigio fa piccole operazioni matematiche

La piccola è stata sottoposta a test che ha superato brillantemente. Gli esperti dicono che Qianquian mostra capacità straordinarie

Cina, bimba prodigio fa piccole operazioni matematiche
Bimba prodigio a Pechino: sa fare semplici operazioni di matematica come addizioni e sottrazioni. E pensare che Qianquian ha solo 5 mesi.

Secondo il quotidiano “Notizie di Pechino”, i genitori della piccola l’hanno portata a sostenere alcuni test all'Istituto di Psicologia dell' Accademia delle scienze, il principale centro studi del governo cinese: per prima cosa gli studiosi hanno affermato di doversi prima accertare se la piccola fosse in grado di comprendere il concetto di numero. Ma Qianquian ha superato brillantemente tutti i test e le prove.

Una di queste è stata quella di far suonare tre volte una campanella. Poi uno degli esaminatori ha alzato due dita di una mano e tre dell'altra, facendo scegliere alla bambina quale fosse quella giusta. E la risposta data da Qianquian, era esatta.

Un altro test ha previsto che alla piccola fossero messi davanti due blocchi di fogli di carta plastificata, uno di 2 e uno di tre, chiedendo di indicare quello di tre fogli. E anche in questo caso il riscontro è stato positivo. Gli esperti hanno affermato che saranno necessari altri test ma che la bimba mostra di avere capacità straordinarie.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog