Cerca

Riappare Osama Bin Laden, ma parla di solidarietà

Il numero 1 di Al Qaida invoca aiuti per gli alluvionati del Pakistan. "Istituiamo una task force"

Riappare Osama Bin Laden, ma parla di solidarietà
Mancava dalla scena internazionale dallo scorso 25 marzo, quando attaccò l'Occidente e gli Stati Uniti per l'occupazione dell'Afghanistan, con la minaccia di eliminare tutti gli ostaggi statunitensi catturati.
Oggi, però, Osama bin Laden (o chi per lui) ha diffuso un nuovo messaggio di 10 minuti, scovato dal Site Intelligence Group, il centro di monitoraggio dei siti integralisti islamici.
In questa nuova registrazione, però, il numero 1 di Al Qaida non ha lanciato il suo affondo all'Occidente, bensì ha parlato della disgrazia che ha colpito il Pakistan, invitando tutti a contribuire per aiutare gli alluvionati.
"La catastrofe è molto ampia ed è difficile descriverla - si sente nella registrazione -. Quello che stiamo affrontando richiede che le anime e gli uomini coraggiosi assumano azioni serie e immediate per alleviare le sofferenze dei loro fratelli musulmani in Pakistan".
"L'azione non deve limitarsi a fornire aiuti d’emergenza, ma istituire una task force che abbia la conoscenza e l’esperienza necessaria per rispondere a tali sfide". Bin Laden chiede anche una revisione delle garanzie di sicurezza riguardanti dighe e ponti nel mondo musulmano e ha chiesto investimenti in agricoltura per garantire la sicurezza alimentare per tutti. "Gli investimenti in agricoltura hanno bisogno di molti sforzi e garantiscono piccoli guadagni; ma il problema oggi non è di utili o perdite, bensì di vita o di morte".

Bilancio - L'appello dell'uomo più ricercato del mondo arriva a oltre un mese dalla fine dell'alluvione che ha sconvolto il Paese asiatico, colpendo oltre 13 milioni di persone e causando anche molti rischi di epidemie.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • opinione-critica

    04 Ottobre 2010 - 22:10

    Cosa è successo a Bin Laden? Forse alcuni campi di addestramento alla guerriglia sono finite sotto le forze della natura? Perchè uno che predica il suicidio per uccidere nemici, comprese donne e bambini ora parla di umanità? Tutte balle per coinvolgere i buonisti dell'occidente che egli è "buono" e pensa agli altri! Qualche stupido lo troverà senz'altro...

    Report

    Rispondi

  • peroperi

    02 Ottobre 2010 - 18:06

    ..e allora cerca la soddisfazione altrove. Bastava inviargli un disco di De andrè ed avremmo evitato tutte le morti che ha causato. "Si sa che la gente dà buoni consigli credendosi come Gesu' nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli quando non puo' piu' dare il cattivo esempio" Ed ecco che da vecchio vuole salvare il mondo. GFP

    Report

    Rispondi

  • peroperi

    02 Ottobre 2010 - 00:12

    Bravo osama, molto umano, Ti aspettiamo all'Onu per parlarne. Peroperi

    Report

    Rispondi

  • allengiuliano

    01 Ottobre 2010 - 17:05

    che lo abbiano fatto resuscitare, solo il suo Dio può fare una cosa del genere! Speriamo che Allah si ravveda e se lo riporti in paradiso con tutte le vergini appresso!!!Magari con tanti altri idioti che si fanno saltare in aria! Possibilmente da soli.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog