Cerca

Cina, pianista senza braccia vince show - GUARDA VIDEO

Con You're Beautiful di J. Blunt ha incantato pubblico e giudici del programma China's Got Talent. Suona dall'età di 18 anni

Cina, pianista senza braccia vince show - GUARDA VIDEO
Si chiama Liu wei, 23 anni, pianista di Pechino e domenica 10 ottobre ha vinto il ‘China’s Got Talent’, la versione cinese del nostro X Factor. Fin qui, sembra non ci sia niente di strano. Il fatto eccezionale, è che Liu suona il pianoforte con i piedi. Il ragazzo ha perso entrambe le braccia in un incidente con l'elettricità all’età di 10 anni, giocando a nascondino.

La giuria lo ha premiato proprio per la sua determinazione nel realizzare il suo sogno: diventare un pianista. Suona da quando aveva 18 anni e scherza sopra il suo handicap: “Di sicuro avrò un bellissimo paio di gambe”. Grazie alla vittoria, Liu sarà chiamato a esibirsi con la nota popstar taiwanese Jolin Tsai e potrà ottenere un contratto discografico. Al secondo posto, Zhang Fengxi, comico di soli 7 anni.

Got Talent – Il programma di talenti è nato in Inghilterra dove ha reso famosa la bruttina cantante Susan Boyle. Oggi ha versione televisive in più di 30 Paesi al mondo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Riccardotaiwan

    12 Ottobre 2010 - 15:03

    La "nota popstar" Jolin Tsai (Tsai Yi-Lin);non e' thailandese, bensi' taiwanese... Abitando a Taiwan, tendo a precisarlo non per una volonta' fine a se stessa di mettere i puntini sulle i quanto per rivendicare non tanto il diritto all'indipendenza di questo Paese ma almeno all'esistenza di/per una popolazione non riconosciuta neanche dalla comunita' internazionale... In altre parole si tratta di Paesi completamente diversi... Grazie comunque per la condivisione di questo commovente filmato

    Report

    Rispondi

blog