Cerca

San Francisco: 747 sfiora il Golden Gate Bridge, è polemica / Guarda il video

Il grosso velivolo della United Airlines scende troppo in basso durante manifestazione per ricordare soldati morti in guerra

San Francisco: 747 sfiora il Golden Gate Bridge, è polemica / Guarda il video
Forse è stata una decisione di cattivo gusto. Sta di fatto che a San Francisco, in California, sono fortissime le polemiche su quanto è accaduto nel corso della Fleet Week 2010, una manifestazione che - tutti gli anni - vuole onorare la memoria dei soldati americani caduti in guerra. Un 747 della United Airlines stava sorvolando il centro della città californiana ma, proprio sul Golden Gate Bridge, simbolo della città, è sceso un po' troppo in basso, sfiorando letteralmente una delle colonne del ponte. Solo qualche centrimetro in più e la manifestazione si sarebbe trasformata in una tragedia. Le colonne del Bridge, che sovrasta il Golden Gate (lo stretto che unisce l'Oceano Pacifico e la Baia di San Francisco), sono alte 225 metri sul livello del mare. Il 747 ha volato, per qualche interminabile secondo, poco più su.

A distanza di 9 anni, dunque, gli americani sembrano non aver dimenticato l'11 settembre: in molti, infatti, hanno evocato lo spettro delle Twin Towers.

Ecco il video di quanto è accaduto:

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giorgino-2

    20 Ottobre 2010 - 00:12

    Non so chi facesse polemiche negli States. L'aereo non passa neanche vicino al ponte: vira centinaia di metri prima e se qualcuno vuol averne timore consiglio una tisana.

    Report

    Rispondi

  • garpere

    19 Ottobre 2010 - 19:07

    L'articolo lo ha scritto chi ha guardato il video?. Chi ha guardato il video è orbo? Guardando un filmato vogliamo tenere in conto le prospettive! Piuttosto credo che chi ha fatto l'articolo è ancora terrorizzato chi sa di che cosa. Non certamente di questo passaggio effettuato mantenendo tutti i parametri del momento.

    Report

    Rispondi

  • LUCA1965

    19 Ottobre 2010 - 18:06

    MI SA CHE IL GIORNALISTA HA COMMENTATO UN ALTRO VIDEO.

    Report

    Rispondi

  • Chaim

    19 Ottobre 2010 - 17:05

    Sfiorando??? Tragedia??? Quelle manovre sono state fatte in tutta sicurezza da piloti con migliaia di ore di volo, gente preparata, non come certi scribacchini che pensano possa bastare essere iscritti all'ordine per essere dei giornalisti!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog