Cerca

Argentina, morto l'ex presidente Kirchner

Il marito dell'attuale capo di Stato sarebbe deceduto per un arresto cardiaco

Argentina, morto l'ex presidente Kirchner
E' morto, forse per un attacco cardiaco, l'ex presidente argentino Nestor Kirchner, marito dell'attuale  capo di Stato Cristina Fernandez. Lo riferiscono i media locali. "Stamattina ha avuto un arresto cardio-respiratorio con morte immediata", si legge sul sito del quotidiano  Clarin. Al momento del decesso Kirchner si trovava nella residenza della coppia presidenziale a El Calafate.

L'attuale segretario generale dell’Unione delle nazioni sudamericane (Unasur), nel settembre scorso era stato sottoposto a un intervento chirurgico per "sbloccare" un’arteria. Questa seconda operazione in sette mesi aveva messo in dubbio una sua disponibilità per un’eventuale candidatura alle presidenziali del 2011.

Kirchner è stato il 54esimo presidente dell’Argentina, incarico ricoperto dal maggio del 2003 al dicembre del 2007. Di professione avvocato, era stato sindaco di Rio Gallego, capoluogo della Provincia di Santa Cruz e sua città di nascita, dal 1987 al 1991. Poi, dal 1991 al 2003 era passato alla gestione di  Santa Cruz, prima di succedere a Eduardo Duhalde alla guida del Paese.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

blog