Cerca

Argentina, morto l'ex presidente Kirchner

Il marito dell'attuale capo di Stato sarebbe deceduto per un arresto cardiaco

1
Argentina, morto l'ex presidente Kirchner
E' morto, forse per un attacco cardiaco, l'ex presidente argentino Nestor Kirchner, marito dell'attuale  capo di Stato Cristina Fernandez. Lo riferiscono i media locali. "Stamattina ha avuto un arresto cardio-respiratorio con morte immediata", si legge sul sito del quotidiano  Clarin. Al momento del decesso Kirchner si trovava nella residenza della coppia presidenziale a El Calafate.

L'attuale segretario generale dell’Unione delle nazioni sudamericane (Unasur), nel settembre scorso era stato sottoposto a un intervento chirurgico per "sbloccare" un’arteria. Questa seconda operazione in sette mesi aveva messo in dubbio una sua disponibilità per un’eventuale candidatura alle presidenziali del 2011.

Kirchner è stato il 54esimo presidente dell’Argentina, incarico ricoperto dal maggio del 2003 al dicembre del 2007. Di professione avvocato, era stato sindaco di Rio Gallego, capoluogo della Provincia di Santa Cruz e sua città di nascita, dal 1987 al 1991. Poi, dal 1991 al 2003 era passato alla gestione di  Santa Cruz, prima di succedere a Eduardo Duhalde alla guida del Paese.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

media