Cerca

Bimba precipita dal 7° piano, un passante la prende al volo

Miracolo a Parigi. La piccola è rimbalzata sulla tenda di un bar per poi finire tra le braccia di un uomo. Denunciati i genitori

Bimba precipita dal 7° piano, un passante la prende al volo
I parigini del XX arrondissement gridano al miracolo. E, in effetti, quello che accaduto ieri nella capitale francese è al limite dell'incredibile. una bambina di appena 18 mesi si è salvata, dopo un volo di sette piani, restando totalmente illesa. Merito di un passante e della sua prontezza di riflessi. 

Secondo la ricostruzione dei fatti, la piccola è precipitata dal balcone dell’appartamento in cui vive insieme ai genitori e alla sorellina di tre anni. Al momento dell'incidente, sembra che la coppia fosse uscita per fare una passeggiata lasciando le figlie sole in casa.  Le due si sarebbero messe a giocare fuori, fino al tragico volo.

La bimba è precipitata
. La sua discesa al suolo è stata rallentata dalla tenda di un bar. Dopo essere rimbalzata sulla morbida tettoia, è stata raccolta da un passante. Philippe Bensignor ha raccontato: "Mio figlio mi ha detto che una bambina si trovava su un balcone e aveva superato anche la balaustra". Quando la bambina è caduta nel vuoto "mi sono detto 'non devo mancarla'. La piccola non si è fatta nulla. Ha pianto per un po', ma poco dopo si è calmata".

"Si tratta di un vero miracolo", ha detto il barman del bar-tabacchi "Le Vincennes": "Ieri eravamo chiusi e la tenda era aperta perché si è rotto il sistema meccanico per riavvolgerla. Sulla tenda rossa c'è uno strappo di una decina di centimetri: è il punto di impatto dove è rimbalzata la bambina". I genitori della bambina sono stati denunciati per abbandono di minori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Joe1957

    03 Novembre 2010 - 12:12

    questa si che è una bella notizia ! Mi sento meglio oggi :)

    Report

    Rispondi

blog