Cerca

Presi i terroristi di Mumbai

Tra loro il regista della strage

Presi i terroristi di Mumbai
C'è anche Zaki-ur-Rehman Lakhwi tra gli arrestati in Pakistan con l'accusa di aver organizzato gli attentati di Mumbai della scorsa settimana, Il terrorista è stato trovato in un campo di addestramento dell'organizzazione Jamaat-ud-Dawa nella zona di Shawai, vicino a Muzaffarabad, la capitale del Kahsmir pachistano, la regione alla base delle tensioni tra India e Pakistan, che se ne contendono il dominio.
Secondo quanto rende noto il quotidiano Dawn, Lakhwi è stato arrestato insieme a diverse altre persone che si trovavano con lui nel campo ed è iscritto nell'elenco dei 20 ricercati di cui l'India aveva chiesto l'estradizione al Pakistan in relazione all'assedio di Mumbai. L'unico terrorista sopravvissuto agli attentati di Mumbai, Ajmal Amir Kasav, aveva citato il nome di Lakhwi come organizzatore. "Sì Lakhwi è fra le quattro o cinque persone arrestate nel raid di ieri", ha ammesso un esponente di Jamaat-ud-Dawa.
Gli arresti,i una mezza dozzina di altri militanti oltre a Lakhw, sono avvenuti nel quadro di un'operazione delle forze militare pachistane in cui sono state impiegati numerosi soldati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog