Cerca

Il principe William e Kate sposi nel 2011. Primi reali dopo Lady D e Carlo

Dopo sette anni la coppia convola a nozze. I bookmaker giocano su tempi, abiti e bebé

Il principe William e Kate sposi nel 2011. Primi reali dopo Lady D e Carlo
Dopo anni di fidanzamento e un breve periodo di convivenza, il principe William e Kate Middleton si sposano. Stavolta non si tratta delle solite voci che circolano tra gli amanti del gossip, ma di una notizia ufficiale. Ad annunciare le imminenti nozze è la Clarence House: "Il principe del Galles è lieto di annunciare il fidanzamento del principe William con la signorina Catherine Middleton", recita il comunicato ufficiale. "Le nozze si terranno nella primavera o nell’estate del 2011 a Londra". Nella nota si legge anche che William ha informato la regina Elisabetta e ottenuto il permesso del futuro suocero.

L'anello - Kate è erede di Lady Diana, non solo idealmente. Sarà di Lady D, infatti, l'anello di fidanzamento che le regalerà il principe William. Il prezioso, ornato di zaffiri e diamanti, era stato regalato dal principe Carlo, che lo aveva pagato l'equivalente di circa 33mila euro attuali, all'allora fidanzata Diana Spencer nel 1981. 
Secondo nella linea di discendenza al trono britannico, William, 28 anni, è il figlio maggiore del Principe del Galles e di Lady Diana. Ha conosciuto Kate, sua coetanea, sui banchi dell’università di St Andrews, in Scozia. I due si sono fidanzati ufficialmente ad ottobre, durante una vacanza a Malindi, in Kenya. Negli ultimi tempi, molti 'royal watchers' avevano segnalato il loro matrimonio.
Dopo Laetizia Ortiz, un tempo giornalista oggi principessa delle Asturie, Mette-Marit Tjessem Hoiby, cameriera in un pub che salirà sul trono di Norvegia, e Daniel Westling, che ha impalmato la principessa Victoria di Svezia dopo averle fatto da personal trainer, anche Kate, figlia di un imprenditore self-made man e di una hostess, entra da borghese in una famiglia reale.

Scommesse - Dopo l'annuncio delle nozze tanto attese, i bookmaker inglesi si scatenano nelle previsioni e fanno da wedding planner alla coppia puntando sui tempo e i modi in cui si svolgerà la cerimonia. La data più quotata è luglio 2011. Il luogo: la St.Georgès Chapel del Castello di Windsor (1,60). La scelta di Kate per l'abito dovrebbe cadere su un abito di Amanda Wakeley (a 5,00), ma ci sono anche buone chance per Bruce Oldfield (a 6,00) e Jenny Packham (a 7,00), un abito Armani pagherebbe 17,00. Gli inglesi scommettono poi sul cappello della Regina: si gioca sul colore del copricapo indossato da Sua Maestà durante la cerimonia con un testa a testa fra il rosa (a 5,50) e l'albicocca (a 6,00). Si punta sul viaggio di nozze: la Tanzania (a 5,00) è la meta preferita dai bookmaker. Infine gli inglesi non hanno dubbi: entro un anno arriverà il bebé.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • afadri

    17 Novembre 2010 - 13:01

    La solita notizia che interessa soprattutto i "pettegoli". Comunque auguri sperando che non finisca come....tante coppie.

    Report

    Rispondi

  • Balbino

    16 Novembre 2010 - 19:07

    Che bella notizia. Caspita!!

    Report

    Rispondi

  • Onesto56

    16 Novembre 2010 - 18:06

    E CHI SE NE FREGA !

    Report

    Rispondi

blog