Cerca

Mosca, aereo fuori pista. Almeno due i morti, decine i feriti

Il mezzo era appena decollato dall'aeroporto di Vnukovo. Sette bimbi a bordo

Mosca, aereo fuori pista. Almeno due i morti, decine i feriti
Sarebbero almeno due i morti e decine i feriti. Un aereo di linea Tupolev 154 con circa 155 passeggeri, tra i quali sette bambini, è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto Domodedovo di Mosca. L’aereo è uscito di pista dopo che tutti e tre i motori dell’aereo avevano cessato di funzionare. Notizie riguardo a eventuali vittime sono ancora contrastanti, scrive la BBC.

Secondo altre fonti, citate dalle agenzie russe, l’apparecchio con a bordo 155 persone, durante la manovra di emergenza è uscito di pista e si è spezzato in due. Più di una ventina di mezzi di soccorso stanno raggiungendo l’aeroporto del sud della città.
Secondo Interfax, l’apparecchio era decollato da un altro aeroporto moscovita, quello di Vnoukovo (sud-ovest), ed era diretto a Makhatchkala (Dagestan). Si sarebbe verificata un’avaria a tre dei suoi motori. Secondo Itar-Tass invece, che cita il ministero delle Situazioni di emergenza, l’aereo doveva atterrare a Vnoukovo e proveniva da Makhatchkala quando due dei suoi motori sono entrati in panne. Il Tupolev, un apparecchio di fabbricazione sovietica, apparteneva ad una compagnia aerea del Dagestan.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog