Cerca

Caso Battisti, Lula: "Deciderò in settimana"

Il presidente brasiliano uscente non vuole lasciare all'erede Rousseff la decisione sull'estradizione

Caso Battisti, Lula: "Deciderò in settimana"
"Dovrò prendere questa decisione su Battisti questa settimana". Così il presidente uscente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, durante la conferenza stampa conclusiva del suo secondo e ultimo mandato ai corrispondenti a Brasilia.

Lula ha promesso di decidere sul caso dell'ex terrorista del Pac, Cesare Battisti, prima del primo gennaio 2011 per non lasciare l'incombenza alla presidente eletta Dilma Rousseff. La decisione sull'estradizione dell'ex terrorista italiano Cesare Battisti "non è un problema di sovranità ma è una questione giuridica" ha specificato Lula.

"Quando l'avvocatura generale dello Stato mi darà il suo parere, allora vedrete cosa deciderò". Così ha continuato il presidente brasiliano uscente Luiz Inacio Lula da Silva durante la conferenza stampa conclusiva del suo secondo e ultimo mandato ai corrispondenti a Brasilia. "Non ho mai detto quale fosse il mio parere", ha concluso il presidente brasiliano. "Inviterò il compagno Luis Inacio (l'avvocato generale della federazione, Luis Inacio Lucena Adams, ndr) ad esprimersi e mi adeguerò al suo parere".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • prodomoitalia

    28 Dicembre 2010 - 17:05

    Anch'io , come Te Amico Ade , avevo suggerito che Lula paracadutasse il Battisti sopra una tribù di amazzonica e di cannibali ma Libero me lo ha , forse giustamente , censurato. ......manna dal ciel caduta ... Peccato però , era un'idea . Porca di una miseria non si può più neanche scherzare.

    Report

    Rispondi

  • comancero

    28 Dicembre 2010 - 08:08

    Chiamiamola giustizia o anche vendetta.Non viene estradato? Non cè problema basta ricordarsi chi fu tra gli attentatori delle olimpiadi di MONACO.E come andò a finire.In GERMANIA la BADER MEINHOF fecero la stessa fine.

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    27 Dicembre 2010 - 23:11

    Vedrete se mi sbaglio! E mi scuso pubblicamente coi miei cani, che sono certamente migliori e molto più umani di battisti, lula e tutta la loro schifosa compagnia.

    Report

    Rispondi

  • maiona1

    27 Dicembre 2010 - 23:11

    una vergogna vederlo libero...vergogna per il mondo

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog